12.5.1915, varo regia nave Francesco Caracciolo

a cura Antonio Cimmino

Il 12 maggio 1915, nel regio cantiere navale di Castellammare di Stabia (Napoli), fu varata la nave da battaglia Francesco Caracciolo. L’unità, mai completata, venne demolita nel 1921.

12 maggio 1915 -varo regia nave Caracciolo - www.lavocedelmarinaio.com

Questo articolo è stato pubblicato in C'era una volta un arsenale che costruiva navi, Curiosità, Marinai, Navi, Recensioni. Permalink.

5 risposte a 12.5.1915, varo regia nave Francesco Caracciolo

  1. Vittorio Presutti dice:

    “EZIO sei sempre grande, GRAZIE ANCORA”

  2. Antonio Zambardino dice:

    Grazie .

  3. EZIO VINCIGUERRA dice:

    Un buongiorno a tutti: marinaie e marinai e un saluto a Anmi Stabia, Stabiae Felix Ong, Antonio Cimmino e a tutti gli operatori di pace e di buona volontà…come noi.

  4. Mario Orrù dice:

    Adesso abbiamo dei politici che rubando e campando di rendita, stanno distruggendo quello che di buono hanno fatto gli altri.

  5. Francesco Montanariello dice:

    Non c’è più nulla, si sono mangiato tutto. Ezio Pancrazio Vinciguerra, giorno 10 ho pubblicato un pò di storia della mia famiglia, scrivendo che 89 aanni fa, nel carcere di Taranto nesceva mio padre, non perchè i miei nonni erano carcerati, non mi allungo, basta che vai aleggere. Quegli avvolgimenti di bobine, venivame installati nei siluri. Mio nonno era della Difesa, e per anni ha avuto quel compito. Ciao Ezio.-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *