21 commenti

  • Marinaio Leccese

    C’era una volta una città che viveva di pescatori e di marinai. Prima ancora, tanto tempo fa, questa città Taras era famosa per la sua arte ceramica. Oggi?

  • Silvana De Angelis

    ANCHE SE OGGI NN C’è IL SOLE…AUGURO A TUTTI VOI GENTE DI TARANTO UNA COLORATISSIMA GIORNATA!

  • Vincenzo Conte

    ILVA: Attendo fatti veri da parte del comune di Statte, per la costituzione di parte civile nei confronti dell’Ilva -il processo inizierà il 19 giugno- in quella udienza sarà possibile costituirsi. Voglio ricordare che già in altre occasioni le pubbliche amministrazioni del nostro territorio hanno ritirato la C. parte civile accontentandosi di pochi spiccioli, che nel caso di Taranto non sono mai arrivati. Per queste ragioni sto già lavorando per la costituzione di parte civile per disastro ambientale, sopratutto per le discariche; sarò primo firmatario!!

  • Aurelio Rebuzzi

    Io lotto per i miei fratelli , mi trovo Accanto al Nostro Signore Gesù ed insieme Preghiamo contro la sofferenza che tanti miei fratelli stanno vivendo per causa degli Uomini cattivi !!…. Alessandro non vi abbandonerà MAI !!…

  • Luigi Giancipoli

    Si tratta del 5% circa della popolazione di Taranto! E si parla solo di tumori. Dove le mettiamo le altre patologie, come quelle cardio-respiratorie, renali, allergiche, immunitarie e tante altre? Abbiamo dimenticato i bambini con la piombemia? Non eravamo stati preavvertiti dall’ordinanza della Magistratura di Taranto che l’esito dell’indagine epidemiologica era drammatico e che nel tempo sarebbero emersi migliaia di casi gravissimi in latenza? Cosa dicono gli SVERGOGNATI che favoleggiano l’ambientalizzazione, dopo mezzo secolo di veleni, malattie e morti?

  • Ines Scarati

    con la differenza che se per un povero cristo si sospetta un tumore, il tempo di attesa per una tac o una rm e’ lunghissimo, i markers tumorali magari nemmeno se li fa perche’ costano troppo, mentre gli alti papaveri si possono consentire specialisti, diagnosi e terapie a pagamento

  • Bruno Catozzi

    Taranto città fantasma? Lo sappiamo, ma è una riflessione inutile, se non si ha voglia di vendere cara la propria pelle e abbattere il mostro con le nostre forze, visto che la politica da decretato a tavolino la nostra fine.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *