21 commenti

  • Antonio Melis

    Grazie Carlo per la bellissima foto ricordo , Felice Domenica delle Palme a voi tutti

  • Paolo Baroni

    Ezio, che bella foto e che nostalgia del “solino”. Buona settimana pasquale a te e famiglia.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Pregevole foto di Carlo Di Nitto che sintetizza anche il divario fra le diverse generazioni di marinai. Oggi si riposa decisamente meglio …troppo!

  • Ester Martone

    ..questo accadeva anche in epoche piu’ prossime ai giorni nostri, ovverosia nei primi anni ’60 (tutti accovacciati a poppa di Nave Cigno), al rientro dopo lunghissimi gg. di mare forza 6/7/8, nel corso dello svolgimento delle Metaflex. giusto per ingozzare qualche galletta, un morso di cioccolato fondente e qualche innocua goccia di Cordiale….come nozione di vita dura, ma che destava in noi passione, devozione e orgoglio per essere uomini di guerra in generale, e marinai in particolare, li’ vicino ai cannoni di poppa, come per credere che la grandezza della nostra nave si dovesse misurare dalla loro lunghezza e dal loro calibro……

  • Giuseppe

    Che bei tempi dentro le scuole,ancora adesso me le ricordo e ne sento una grande nostalgia.Corso 70 ,ancora mi ricordo la mia matricola 70vo315t,facevo parte della scuola TLC,con la qualifica di segnalatore.Un giorno spero di poter visitare la scuola e ritornare ai bei tempi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *