Attualità,  Curiosità,  Marinai,  Naviglio,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

24-25.4.2014 a La Spezia (circolo ufficiali)

a cura A.N.M.I. Stabia
Il 24 aprile 2014 alle ore 16.30 a La Spezia presso il circolo ufficiali “Vittorio Veneto” si terranno due conferenze:
La Resistenza Militare nel cantiere di Castellammare di Stabia nei giorni successivi all’8 settembre 1943relatore contrammiraglio (a) Pio Forlani;
La Marina Militare nella Guerra di Liberazione a La Spezia da uno scritto di Giuseppe Fasolirelatore Amm. Isp. C° (a) Pasquale Romano.
L’associazione Marinai d’Italia Gruppo di Castellammare di Stabia è presente il 24 e 25 aprile con una delegazione di soci ed una esposizione di pannelli illustrativi sulla difesa del cantiere navale stabiese.

24-25.4.2014 a La Spezia - www.lavocedelmarinaio.com

18 commenti

  • Filippo Bassanelli

    Anmi Castellammare di Stabia esce dalla Campagna e se ne va a fare conferenze alla LA SPEZIA.Complimenti a tutto il Gruppo.

  • Paolo Baroni

    Brutta pagina di storia quella di avere consegnato la flotta. Leggete “Navi e poltrone”.

  • Aldo Verdolica

    ciao Filippo, senza offesa, noi siamo sul mare non in campagna. Grazie del pensiero e in c…. alla balena!

  • EZIO VINCIGUERRA

    Complimenti sinceri a Pio Forlani ad Anmi Stabia e Antonio Cimmino.
    Bravi, bravi, bravi

  • EZIO VINCIGUERRA

    Auguri speciali per un Signore dei mari e d’altri tempi. Ammiraglio carissimo, non pensare al passato non c’è più. Il passato è solo un ricordo. Pensa al futuro e all’avvenire che ti auguro duri all’infinito con tanti di questi giorni. Dio ti conservi la salute e la voglia di vivere per tanti anni ancora … regalando quell’inconfondibile aplomb e un sorriso che non hai mai fatto mancare ai marinai di una volta come noi. Pancrazio “Ezio” Vinciguerra P.s. Una volta marinai, marinai per sempre! Non servono grandi cose in un’amicizia. A volte, anche esserci in silenzio può bastare.

  • Pio Forlani

    Ezio carissimo grazie degli auguri e delle belle parole che hai voluto rivolgermi e che mi hanno commosso nel profondo del cuore. Fratellanza marinara. È questo il sentimento che ci domina e che ci fa sentire fratelli anche dopo decenni di lontananza. Continua sempre ad animare la nostra fratellanza marinara con lo stesso piglio che ti ha ispirato fino ad oggi. È un augurio e al tempo stesso una certezza. Una volta marinai, marinai per sempre! Con affetto, stima e simpatia. Pio Forlani

  • Maurizio Tonazzini

    tutto questo subito dopo l’otto settembre e grazie al re che ha pensato bene di darsela a gambe anzichè avvertire i comandi militari italiani operanti fuori dai confini nazionali della resa firmata il 5 settembre a Cassibile e divulgata tre giorni dopo. Onore e rispetto a tutti i caduti del periodo combattenti sia da una parte che dall’altra.

  • Gaspare Zicarelli

    I SAVOIA……..dall’Unità d’Italia alla fine della monarchia hanno fatto solo danni alla nostra nazione…iniziando dal Regno delle due Sicilie…..

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *