L’esplosione …della natura

di Roberta – Ammiraglia88
http://www.mondovespucci.com
http://www.ammiraglia88.it

Roberta Ammiraglia88 per www.lavocedelmarinaio.com - CopiaQuesta volta, caro Ezio, niente navi! Ultimamente mi sono un po’ arenata, però il gps sta iniziando a funzionare. Sto riprendendo la rotta  e lo dimostrano queste frasi, la voglia di scrivere qualcosa che è scaturita da un semplice ma particolare grande “sbuffo bianco”, simile ad una esplosione in battaglia (immaginiamola navale … non mi voglio smentire!). La primavera è esplosa, però senza recare danni, sconfiggendo il grigio inverno!
L’altro giorno ho potuto ammirare questo enorme globo bianco di cui ti mando due foto. Come puoi vedere i rami erano stati “caricati” di fiori, erano “saturi” di petali ben compattati … non c’era uno spazio libero!
Finalmente, dopo settimane di pioggia incessante, sembra che torni il sereno. Ora il tutto fa pensare alla primavera, incominciando da quei rami così pieni di fiori. Osservando l’ambiente che ci circonda appaiono, giornata dopo giornata, i fantastici colori del “risveglio”.
Nei giorni scorsi, quando tutto era ingrigito dalla pioggia, mi sono … “persa” in serra! C’è un vivaio dove ogni tanto mi piace entrare e … immergermi in quel mondo, in mezzo alle piante e ai fiori. Lì si può entrare e girare da soli; giri e ri-giri, come faccio io, senza che nessuno ti dia fretta. Ah! Che spettacolo e che relax!
rami saturi - Copia (f.p.g.c. Roberta ammiraglia88)Mi sono poi anche dedicata alla potatura dei rosai. Sono in ritardo sulla tabella di marcia, ma mancavano sempre il tempo o la voglia e le condizioni meteo non hanno aiutato! Ho quasi finito questo lavoro, ma presto se ne presenteranno altri … con la natura che esplode non c’è tregua! Ma è il bello di tutto questo; ogni giorno una sorpresa; ogni giorno un colore differente e nuovo; ogni giorno c’è qualcosa che si mostra ed è un piacere ammirare l’immenso spettacolo del creato!
Sempre per non smentirmi, ti lascio con il consueto … buon vento! … magari spazzerà le nuvole, ripulirà l’aria del fantastico vitale dipinto a colori che ci circonda!

globo fiori - Copia - f.p.g.c. Roberta Ammiraglia88 a www.lavocedelmarinaio.com

Questo articolo è stato pubblicato in Attualità, Racconti. Permalink.

12 risposte a L’esplosione …della natura

  1. Marino Miccoli dice:

    Roberta ha il pregio di attirare la nostra attenzione sull’esplosione di colori che caratterizza l’imminente arrivo della primavera.
    Auspico che con il risveglio della natura speriamo si risveglino anche le coscienze degli esseri umani (…caso Marò docet!).
    Grazie Roberta per i tuoi sempre graditi scritti e a presto leggerne di nuovi!

  2. EZIO VINCIGUERRA dice:

    Ciao Roberta carissima, grazie.
    Va tutto bene e non ti nascondo che la tua ispirata nota sulla primavera mi è piaciuta tantissimo. Cotta e mangiata…

  3. Silvana De Angelis dice:

    La saggezza assomiglia alla linea dell’orizzonte: più ci si avvicina ad essa, e più retrocede…BUONA SERATA MARINAI

  4. Laura Benedini dice:

    mi piace

  5. ESTER MARTONE dice:

    mi piace

  6. Carlo Di Nitto dice:

    mi piace

  7. Salvatore Lepre dice:

    mi piace

  8. Marinaio di Lago dice:

    bella disamina dell’ammiraglia.complimenti

  9. Giovanni Marras dice:

    Primavera…anche questo fa parte della vita!!!

  10. Santino Ciaramella dice:

    condivido

  11. Michele Salatino dice:

    condivido anch’io.

  12. Roberta dice:

    Grazie Ezio, il nostro marinaio … per sempre!
    Sei costantemente attento alle mie “chiacchiere”, ai nostri racconti e pensieri vari.
    Buon vento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *