4.12.2013, Santa Barbara proteggi i due Marò …

di Fernando Termentini

dalle prevaricazioni di uno Stato che non ha il diritto di gestire il loro futuro e da qualsiasi altro pericolo che possa ancora una volta ritardare il loro rientro in Patria a testa alta e ricongiungimento alle loro famiglie.

Oggi, nella ricorrenza di S.Barbara, protettrice degli Artiglieri, Genieri, Marinai e Vigili del Fuoco esprimo un ricordo deferente a tutti coloro che hanno dedicato e spesso donato la loro vita alla Stato per difenderne gli interessi, la sicurezza e per garantire la salvezza di vite umane.
Una preghiera particolare alla nostra Protettrice perché vigili attenta su Massimiliano Latorre e Salvatore Girone e li protegga dalle prevaricazioni di uno Stato che non ha il diritto di gestire il loro futuro e da qualsiasi altro pericolo che possa ancora una volta ritardare il loro rientro in Patria a testa alta e ricongiungimento alle loro famiglie.
Auguri a tutti!

Santa Barbara 2013 - www.lavocedelmarinaio.com

Questo articolo è stato pubblicato in Attualità, Marinai, Navi, Recensioni, Sociale e Solidarietà, Storia. Permalink.

37 risposte a 4.12.2013, Santa Barbara proteggi i due Marò …

  1. A.N.M.I. PORTO GARIBALDI dice:

    C O N D I V I D O

  2. Liana Cavallari dice:

    mi piace

  3. Lino Gambino dice:

    Ciao Ezio, condivido.

  4. Giuliano Pecce dice:

    mi piace

  5. Carmen Elsa Gallino Merea dice:

    mi piace

  6. Giuliano Pucci dice:

    mi piace

  7. Sergio Pece dice:

    a sergio pece piace

  8. Giuseppe Mattei dice:

    Ciao Ezio Condivido in rete

  9. Riccardo Natali dice:

    certamente giuseppe.

  10. EZIO VINCIGUERRA dice:

    Grazie per la solidale condivisione Giuseppe.

  11. Giovanni Marras dice:

    CONDIVIDOOOOOOOOOOOOOOOOO

  12. CARLO TIXON dice:

    FORZA RAGAZZI CON LA SPERANZA CHE SANTA BARBARA POSSA FARVI TORNARE A CASA AL PIU’ PRESTO POSSIBILE!!

  13. Enzo Gangemi dice:

    Fra buona S.Barbara

  14. DOMENICO TROIA dice:

    BELLA FOTO… VERSI BELLI… MI PIACE… AUGURI

  15. Rossella Sezze dice:

    bellissima… sembra un quadro…

  16. Maria Marea dice:

    Stupendi i versi e l’immagine!!!

  17. Elena Spirito Perrone dice:

    E’ nuovamente dicembre, si respira aria di Natale, la festa per antonomasia per chi ha Fede e anche per i non credenti, non foss’altro per l’eccitazione dei bimbi per i doni e per lo scambio di regali tra gli adulti che sottintende premura, pensiero, amore.
    Il clima è denso di aspettative: i negozianti abbelliscono le vetrine, le amministrazioni addobbano vie e piazze con luminarie, tutti attendono e sperano.
    Anche noi siamo in attesa e speriamo da 21 mesi e 15 giorni; un’attesa spasmodica, sofferta, pregna di illusioni, disillusioni, piccole gioie, grandi ansie.
    Anche noi vorremmo ornare le nostre case al meglio per evocare degnamente quella nascita che 2000 anni fa rivoluzionò il mondo ed accogliere nel nostro cuore le migliori speranze e sentimenti che una nuova vita fa scaturire.
    Anche Max e Salvo vorrebbero trascorrere in Patria, a casa con gli affetti più cari, questo periodo ma non possono. Altre volte è capitato loro di festeggiare lontano da casa ricorrenze e festività ma questa volta è diverso, sappiamo tutti il perchè.
    Anche nella mia famiglia, per la seconda volta, sarà un Natale diverso col pensiero rivolto a questi due solerti Militari e affinchè nessuno dimentichi l’albero sarà ornato di soli fiocchi gialli e il presepe avrà protagonisti 2 soldati, anche loro in attesa tra i personaggi tradizionali che l’avvento di Gesù porti gioia, amore e GIUSTIZIA.

  18. Antonio Laberinto dice:

    buona Santa Barbara ragazzi vi sono vicino

  19. VITO LUMINO dice:

    BUONA SANTA BARBARA AI NOSTRI MARO’ PER IL RESTO C’E’ POCO DA CELEBRARE

  20. Umberto Di Stefano dice:

    Bisogna fare come hanno fatto i tedeschi : un Italiano , la metà’ degli indiani in Italia …… Senza pietà , insieme ai politici di merda

  21. Marco Ximenes dice:

    Mi associo e condivido appieno. Santa Barbara proteggerà Salvo e Max.

  22. Lala Lechic dice:

    Si. Ma di … “marinaio” cosa c’è rimasto ?!?!?

  23. Bruno Grumetti dice:

    C O N D I V I D O

  24. Gabriella Sozzi dice:

    Questo che copio è per ringraziare il Gen. Fernando Termentini per la sua encomiabile insistenza a richiedere un arbitrato internazionale……. chi la dura la vince….. anche senza “palle d’acciaio”…… solo con onesta intellettuale!!!!

  25. Nico Vernì dice:

    AUGURONI DI CUORE, MAX E SALVO! Vi auguro una incontenibile, immensa gioiosa capacità di bene-dire. Dire bene della gente, della vita, della gioia, della storia, della cronaca… NOI VI VOGLIAMO BENE!

  26. Adriano Pol dice:

    andate a prenderli e se no sarete la vergogna della marina

  27. Giuliano Pucci dice:

    Politici, Vertice della Marina, ve lo abbiamo detto/scritto in ogni modo possibile, ma continuate a essere sordi ….. Mandate a prendere i nostri “Ragazzi” !!!!!

  28. Marco Figari dice:

    Auguri Marinai!!!
    Tutti uniti qualsiasi cosa esca da quella porta a testuggine!!!
    Facciamo sentire che ci siamo!!!!

  29. EZIO VINCIGUERRA dice:

    Buongiorno Generale Fernando Termentini, mai parole furono più appropriate, in un giorno appropriato (la celebrazione di Santa Barbara patrona anche dei marinai), parole che pesano come un macigno ai servi infedeli dello stato.

  30. Carlo Luigi Crea dice:

    Buongiorno caro Ezio oggi abbiamo festeggiato Santa Barbara a Crotone,c’e’ stato un garde ELOGIO ai nostri ragazzi della Capitaneria di Crotone e tutti quelli che hanno partecipato a rischio della loro vita al salvataggi dei profughi in balia del mare forza 7/8

  31. Francesco Condello dice:

    ONORE ALLA MARINA ITALIANA.

  32. Pompeo Funzione dice:

    Onore ai nostri ragazzi che sono ancora in mano ostili. Oggi viene ancora di più tanta rabbia che a quasi due anni (febbraio 2012 – febbraio 2014) non si riesce a sbloccare la situazione. Faccio loro tanti auguri PER LA FESTIVITà DI SANTA BARBARA nostra e loro protettrice e prego affinché possano al più presto riabbracciare i loro cari lasciandosi alle spalle questa brutta storia (una vergogna tutta italiana), che rimarrà negli annali della nostra Marina. Faccio anche tanti AUGURI ai nostri ragazzi in missione e che Dio protegga sempre tutti loro che rischiano la vita tutti i giorni per portare alto l’Onore del popolo Italiano e della nostra Bandiera.

  33. Romeo Mike dice:

    Cara Santa Barbara, proteggi tutti noi soprattutto in questo periodo in cui NON siamo tutelati dai nostri vertici ed in particolare CHI scopre, da un momento all’altro, di aver contratto l’asbestosi od altre patologie funesti. A loro, almeno, cerca di garantire tutta la forza e la dignità possibile fino all’ultimo momento.

  34. Joseph Gorgone dice:

    sIAMO SEMPRE E RIMARREMO CON LORO!

  35. Giancarlo Marras dice:

    in questa giornata così significativa per noi marinai d’italia, non potevo non pensare, oltre a Massimiliano e Salvatore, esempi di dignità ed onore, all’ammiraglio Franco Papili, signore del mare, qui ritratto a Taranto, sull’ncrociatore Duilio, in Mar Piccolo, nell’ 82 in occasione del suo passaggio di consegne al comandodi Dinav Due, con l’Amm.Vinciguera. Io sono il Sergentino in prima fila

  36. Franco La Rosa dice:

    CONDIVIDO EZIO

  37. FRANCO POLIMENO dice:

    CHE POSSA ESSERE UN SANTO NATALE UNITI CON LE LORO FAMIGLIE, QUESTO IL MIO AUGURIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *