Attualità,  Curiosità,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

XI Spedizione di studio sul grande squalo bianco in Africa

di  www.aquariummondomarino.com

Informiamo che è in fase di organizzazione per il 2014, la XI° Spedizione di Studio sul Grande Squalo Bianco, organizzata dall’Associazione no-profit “Posidonia”, con il patrocinio scientifico di: Centro Studi Squali – Aquarium Mondo Marino, Università della Calabria e dell’Associazione Naturalisti della Calabria, Università di Siena e Università di Stellenbosch in Sudafrica.La spedizione è aperta a tutti : studenti universitari, docenti, ricercatori, subacquei ed appassionati di squali. L’anno scorso tutti i membri del gruppo si sono ripetutamente immersi in gabbia potendo fotografare e filmare dal vivo il bianco in libertà, avvistando 58 diversi esemplari, quasi sempre numerosi durante questo periodo dell’anno.
La spedizione dura circa 11 giorni incluso il trasporto aereo inclusivo di:
– Viaggio aereo andata-ritorno
– Trasporto Capetown – Gansbaai andata-ritorno
– Alloggio e vitto (colazione, pranzo e cena, escluse bevande alcoliche)
– Trasporto in barca Gansbaai-Dyer Island, immersione in gabbia, materiale d’immersione (muta umida, maschera, piombi ecc)
– Visite pomeridiane lungo costa
– Analisi principali parametri ambientali e chimico fisici delle acque intorno a Dyer Island
– Felpa Centro Studi Squali spedizione 2014
– Video sintesi dei 10 anni di attività
– Conferenze pomeridiane o serali su Biologia ed ecologia squali bianchi.
– Corso di 6 lezioni sulla Biologia degli Squali (attestato finale di partecipazione del Centro Studi Squali di Massa Marittima
Sorprese come ogni anno!!!
Entro LA META’ DI NOVEMBRE dovranno pervenire tutte le candidature e la prima settimana di Dicembre saranno effettuate le selezioni dei partecipanti con le seguenti priorità: studenti universitari, docenti, ricercatori, subacquei ed appassionati di squali.
Durante la spedizione gli studenti potranno raccogliere il materiale scientifico insieme ai membri lo staff di Ricerca per eventuali tesi triennali o specialistiche.
Qualora foste interessati potete avere maggiori informazioni sul sito dell’ AQUARIUM MONDO MARINO. www.aquariummondomarino.com o chiamando al numero 0566-919529.

XI spediazione scientifica per squalo bianco in sudafrica - www.lavocedelmarinaio.com

8 commenti

  • BUCCI Nino

    Ex Sottuficiale Marina Militare, residente in Normandia. Innamorato degli squali! Pensinato! Cinque anni fa mi sono recato in Sud Africa per rivivere i bei momenti della crociera del 1963 con l’incrociatore “Raimondo Montecuccoli”. Mi prenotai per un “Shark Watching” (350 dollari) Ma all’ultima ora venne annullato! Fu una delle più grandi delusioni della mia vita!

  • Tata Eli

    Chi vuole andare a vedere lo squalo bianco??! I miei cognati organizzano il viaggio in Sud Africa chiedete per info!

  • Acquarium Mondo Marino

    un salutone ad Elisa da Elsa che si prepara per il suo incontro ravvicinato con il grande bianco!!!

  • Santo Modica

    Il mare e la vita hanno molto in comune. Rilassati. Lasciati andare. Abbi fiducia nel fatto che resterai a galla, e ci starai. Se invece opponi resistenza, pensando che finirai sul fondo , ci andrai davvero. La scelta spetta solo a te.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *