Rimosso anche a Castellammare di Stabia il banner dei due fucilieri di marina Salvatore Girone e Massimiliano Latorre

di Anmi Stabia

Castellammare di Stabia, 26 ottobre 2013.
Avendo notato, con enorme disappunto, che dalla facciata del palazzo comunale di Castellammare di Stabia, era stato tolto il banner di solidarietà ai Fucilieri del San Marco, il Presidente del Gruppo A.N.M.I. di Castellammare, ha trasmesso per conoscenza, al Sindaco avv. Nicola Cuomo, la missiva inviata dall’Ammiraglio Pagnottella – Presidente nazionale A.N.M.I. – al Sindaco di Roma che ha effettuato analoga rimozione.
Si allega:
– foto di palazzo Farenese con il banner di solidarietà ai Marò;
– lettera invaiata al Sindaco di Castellammare;
– missiva dell’Amm. Pagnottella al Sindaco di Roma.

Il banner a Castellammare di Stabia esposto presso il Comune - www.lavocedelmarinaio.com
Lettera anmi c.mare inviata al sindaco - www.lavocedelmarinaio.com
Lettera di ANMIPRES al Sindaco di Roma

Questo articolo è stato pubblicato in Attualità, Che cos'è la Marina Militare?, Marinai, Sociale e Solidarietà, Storia. Permalink.

40 risposte a Rimosso anche a Castellammare di Stabia il banner dei due fucilieri di marina Salvatore Girone e Massimiliano Latorre

  1. Roberta dice:

    Che dire … io non ho parole!
    Il mio Comune, anche se sollecitato più volte da un marinaio (che per fortuna abbiamo in Consiglio), durante questo lungo periodo trascorso , non ha ritenuto di esporre nemmeno “una briciola” di cartello!

    Non mi stupisco di quanto successo … visto poi da quanto sta andando avanti questa vicenda assurda!
    Però di un certo faccione, risultato chiaramente colpevole, se ne parla tutti i giorni e, peggio ancora, tutte le sere ci “ruba” almeno dieci minuti di TG (anche quelli non suoi … cosa che mi stupisce ancora di più!) con i suoi capricci da bambino! Stendo un velo pietoso sull’affidabilità e serietà dei Tg e delle notizie che ci vogliono propinare giornalmente (ci sarebbe da ridire anche sull’taliano che usano … un po’ di scuola non farebbe niente male!).
    Che mondo!

  2. Fernando Antonio Toma dice:

    Amministratori da prendere e tenere in considerazione … !!

  3. Antonio Manigrasso dice:

    …..ma a chi danno fastidio????…. ai capoccioni di Sinistra ?

  4. Roberto Tento dice:

    Sono ottimista fra’ Ezio …sono convinto che molto presto sono in Italia…Ciaooo fra’ Ezio…Serena serata..

  5. Bruno Caleffi dice:

    Avanti ma che tristezza. POVERTA’ di pensiero.

  6. Marinaio di Lago dice:

    Ciao carissimi ben detto: povertà di pensiero!

  7. Giuseppe Sammarco dice:

    secondo me fra poco e’ natale allora a poco a poco spariscono tutti i banners non potendo garantire ciò che e’ successo l’anno scorso.

  8. Luciano Galanti dice:

    per me i politici l’anno abbandonati

  9. Marcello BARTALI dice:

    non capisco quale noia dava ai sindaci di Roma e Castallamare di Stabia, i banner dei nostri Fucilieri.E’ deprimente, pensare che chi veste una divisa, fa quello che fa, anche per “LORO

  10. Marinaio Telegrafista dice:

    …buonasera carissimi la loro è solo povertà di pensiero. Non hanno misericordia alcuna e per nessuno se non per beceri interessi materiali. Un abbraccio a tutti e marinai per sempre.

  11. Arpaia Teresa dice:

    no comment ….

  12. Gino De Rosa dice:

    🙁

  13. Lilly rezzo della Targia dice:

    condivido

  14. Stefano Mancinelli dice:

    Condiviso

  15. ESTER MARTONE dice:

    IO AMO LA LIBERTA’ IN TUTTE LE SUE FORME E IL MARE MI RENDE LIBERA CIAO RAGAZZIIIIIII

  16. VIRGINIA FEDERICO dice:

    LO STATO è ASSENTE……MA QUANDO MAI è STATO PRESENTE!!!!

  17. Silvana De Angelis dice:

    purtroppo ogni giorno una novita’ negativa……….

  18. Aldo Casamento dice:

    Oggi parte un’altra iniziativa. Stavolta niente lettera, ma tanti, tanti, tanti messaggi singoli. Non è una vittoria soddisfacente la marcia indietro del Sindaco di Roma, sotto la pressione del popolo del web, tra cui anche noi. Per cui non daremo tregua al Sindaco. Tante email di ognuno di voi, alle email indicate in basso. SINDACO e Ufficio del Sindaco : sindaco@comune.roma.it silvia.pelliccia@comune.roma.it E P.C. ALLA STAMPA : redazione.web@iltempo.it repubblicawww@repubblica.it larepubblica@repubblica.it redazione.internet@ansa.it famigliacristiana@stpauls.it interactive@liberoquotidiano.it redazione@ilgiornaleditalia.org Messaggio : Gent. Signor Sindaco di Roma Dott. Ignazio Marino. La nuova collocazione delle foto dei due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone non sulla piazza del Campidoglio, bensì a San Pietro in carcere, non è compatibile con le esigenze di visibilità di un caso così grave che mi indigna come cittadino italiano. Pertanto chiedo la stessa collocazione di prima, per la risonanza internazionale ricavabile dall’afflusso dei numerosi turisti, oppure al centro della Piazza del Campidoglio, su transenne illuminate anche la notte, fino al ritorno a casa dei due militari. Quest’ultima soluzione sarebbe compatibile con la giustificazione che lei ha dato alla rimozione, in quanto l’armonia michelangiolesca non verrebbe intaccata e la facciata rispettata. Molti Comuni d’Italia in questi giorni stanno esponendo gigantografie dei marò nelle facciate delle Case Comunali, esprimendo così quella vera solidarietà che Lei dovrebbe prendere ad esempio. Qualora Lei non dovesse accogliere le mie proposte, mi sentirò autorizzato a dedurre che in realtà da parte Sua vi è mancanza di sincera solidarietà con i servitori dello Stato sequestrati dagli Indiani, quindi come italiano mi sentirò oltraggiato. Nome del mittente :
    di: Aldo Casamento

  19. Ciro Laccetto dice:

    Il Sindaco è di sinistra !

  20. ESTER MARTONE dice:

    che c’entra perche i maro’ sono di destra i marinai e l’esercito sono laici e sono pagati dallo stato italiano sono la difesa di tutta la nazione buona domenica

  21. Renato Giordano dice:

    no il problema è che lo stato ed le istituzioni si stanno dimenticando di loro

  22. Ciro Laccetto dice:

    I Fucilieri e non sono ne di dx ne di sn ma il caso vuole che le amministrazioni di sn sono quelle che boicottano le iniziative a favore dei nostri marinai.

  23. ESTER MARTONE dice:

    ma lo stato si è dimenticato di governare pensano alla propia poltrona Ciro e potrebbero usare l’esercito per d’isinquinare il mare e per tanti scopi utili alla societa’

  24. Ciro Laccetto dice:

    Se lo stato si è dimenticato ci siamo noi a ricordare ciò che avviene nell’indifferenza totale.

  25. ESTER MARTONE dice:

    lo stato non c’e lo stato siamo noi e dobbiamo combattere per non perdere i nostri diritti

  26. Ciro Laccetto dice:

    Mi pare che è ciò che stiamo facendo.

  27. Arpaia Teresa dice:

    sinistra ,destra o centro .sono scelte e rispetto x idee altrui ..sincera ?da profani lascia riflettere …..inaccettabile ..sinceramente ..no comment ….buona domenica ..con un pò di amaro in bocca dopo questa notizia sinceramente inqualificabile a mio avviso ..spero davvero sia solo impressione e ritornino presto dai loro cari ..Renato Giordano scusami forse vogliono far dimenticare ??! supposizione ..decisamente nn ci compete e nn sappiamo ..come sempre ….ci tocca constatare solo e x fortuna ancora liberi al momento di esprimere opinioni :))) ..mah …mi fermo qui ….buon tutto ..

  28. ESTER MARTONE dice:

    ciao Ciro siamo tutti delusi chi in un verso e chi nell’altro diamoci una mano e solleviamo questa nazione nel fango dove è caduta ciaoooooo

  29. Ciro Laccetto dice:

    Io la mano la sto dando dal primo giorno mia cara e l’amico Ezio P.V. lo sa molto bene. Circa la sn, dx e centro io dico ciò che vedo e che è palese.

  30. Renato Giordano dice:

    ma se anche lo staff del ministro Bonino ha dubbi sulla vicenda??? come vogliono occuparsi di questa situazione e risolverla ? io che ormai navigo da oltre 5 anni ,so cosa significa vivere con la paura dei pirati ,purtroppo è vero sono morti due pescatori innocenti,ma avrei sparato anche io in quella situazione

  31. Arpaia Teresa dice:

    di certo ..nn affidando ad un paese straniero si risolverebbe la questione anzi …sempre solo come punto di vista non entrando nel merito nn potrei ne tanto meno ne ho diritto ..solo idea fatta attravers lettura di documentazioni pubblicate sul web mi permetto di dire che ..analizzando i vari documenti sul web .e.ce ne sono e tanti ..incongruenze sono riscontrabilissime anche ad un esperto esempio ..semplicemente analizzando ..i proiettili che hanno tolto la vita ..sacra tra l’altro dei due pescatori ..cosa nn fatta porebbe scagionare i Marò ..il solo pensare che sono operatori dello stato ..che ubbidiscono ad ordini dall’alto ..credo ..correggetemi se sbaglio .abbiano il .diritto ad essere seguiti e difesi automaticamente ..spero che magari in silenzio chi deve faccia il suo dovere di difesa della giustizia … …

  32. Ciro Laccetto dice:

    Aspetta e spera….

  33. Arpaia Teresa dice:

    già …..

  34. VIRGINIA FEDERICO dice:

    Che. .delusione! …però io rimango ottimista. …non mi piego. .e si va avanti! !!♥♥♥♥

  35. Di Lorenzo Giuseppe dice:

    in sostanza, lo stato non sta facendo nulla per i nostri ragazzi detenuti in India ingiustamente, forse non ci pensano nemmeno più a questo problema, e sta facendo il possibile per far dimenticare anche alla popolazione che c’e questo problema sospeso con l’India, però do ragione a Ciro quando dice che guarda caso sono sempre quelli della sinistra che cercano di portare il problema nel dimenticatoio, e non ci dobbiamo dimenticare che la sinistra e stata sempre contro le nostre forze armate e le missioni che si effettuano all’estero, non dimentichiamoci Nassiria, molti sporchi comunisti hanno inneggiato al quel massacro, l’avete dimenticato! io no.

  36. Nino Bucci dice:

    Ma allora ce l’hanno con noi?

  37. Di Lorenzo Giuseppe dice:

    il comunismo estremo si, di sicuro, molti fonno parte dei centri sociali, da quella gente, cosa vogliamo aspettarci?

  38. Mario Antonio De Marco-Lariccia dice:

    Li riporteranno a casA solo un commanto israeliano

  39. Tonino Pietrafusa dice:

    Se fosse cosi semplice riportarli a casa con un Commando (con la d), i nostri ragazzi del Comsubin non avrebbero nulla da imparare dagli israeliani, anzi è esattamente il contrario. Purtroppo New Delhi non è zona di guerra dove è possibile effettuare questi raid. Se non si tirano fuori gli attributi a livello politico ci resta da sperare solo in quello divino.

  40. Cav Nicola Berto dice:

    Condivido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *