Poesie,  Racconti,  Recensioni

Una mamma

(Angela Guida)

Angela Guida per www.lavocedelmarinaio.comE’ così, fra panni da stendere, piatti da lavare, cucinare, spolverare, creare, cucire, dar da mangiare al gatto, aspettare che torna tuo figlio, tuo marito, che la famiglia sia al completo, è  già sera anzi è già notte…Ora siamo al completo.
Non bastano ventiquattro ore ed
allora
: sistema la cucina, metti a posto la tavola, spazza di qua e di la, spegni le luci, chiudi la porta, lascia sistemato per domani mattina, ….shh….shh…tutti dormono ma una mamma non dorme mai  ….shh…shh ….silenzio, spengo il pc…tutti dormono.


Una mamma

(Angela Guida)

Una mamma,
è il sole quando il tempo è scuro,
è una stella che ti illumina
anche quando non è più vicino a te.
Basta scrutare attentamente
il cielo dell’anima …la vedrai li,
che ti guarda, che ti protegge
che non ti abbandonerà mai.

Angela guida per www.lavocedelmarinaio.com

21 commenti

  • angela guida

    Un abbraccio è la cosa più bella che possa esserci . Anche mio figlio lo fa spesso. Io amo gli abbracci. A volte non ci rendiamo conto di quanto sono importanti. Volevo abbracciare la mia mamma per l’ultima volta prima che se ne andasse via per sempre…ma non l’ho potuto fare per i maledetti rancori per le cretinate che succedono spesso fra mamma e figlia….ma nessuno sa come e quando dobbiamo morire. Non abbiamo una data . Quella di nascita è certa. Se tutto si sapeva nulla si faceva.Ora è inutile farsi sensi di colpa. Tanto quello deve succedere succede ugualmente. I sensi di colpa schiacciano colpiscono dentro e feriscono l’anima che è già dolorante.Bisogna solo accettare. Nei sogni spesso ritroviamo chi ci ha lasciati per sempre. E io so che è li che vedrò tutti i miei cari. Rassegnata ….ma vivo. Triste ogni tanto per la mancanza della loro presenza…ma vivo. Con la consapevolezza che nulla è certo….ma vivo. Con l’amore che posso dare a chi mi vuole bene ….ma vivo. Vorrei abbracciare tutti simbolicamente e virtualmente per come sopportate tutti i miei stati d’animo….vorrei poter dire ad ognuno di voi….amate…che la vita è bella….vivetela.
    ANGELA GUIDA

  • Maria Rosaria Del Prete

    Leggo la tua poesia con un doppio stato d’animo…..tu mi capisci!!! Tvb

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Marinaia un saluto a te ai tuoi cari e alla tua mamma che è orgogliosa per la poesia che gli hai dedicato. Sono fiero di averti come amica e spero quanto prima di conoscere la tua famiglia.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *