19 commenti

  • EZIO VINCIGUERRA

    Francesco Mimbelli, marinaio e Signore dei mari di una volta grazie di Carlo Di Nitto.

  • DINO TURCHETTI

    il più grande marinaio del ondo indipendentemente del grado che meritatamente dal grado che ha avuto meritatamente

  • Ciro Laccetto

    “O aprite il ponte o lo faccio buttare giù a cannonate!” – Parole pronunciate dall’Amm. MIMBELLI al rientro della Squadra Navale a Taranto avendo trovato il ponte girevole chiuso in quanto “fuori orario di apertura”.

  • EZIO VINCIGUERRA

    🙂 Ciao Ciro Laccetto forse anche allora c’erano gli illuminati di niente della legge 231/90…

  • Marinaio di Sora

    Non vorrei sbagliare, a questa età la mente vacilla, ma credo di averlo conosciuto (come C.te)

  • Piero Giunchiglia

    ..non puo’ essere….gia’ quando io ero GM…..si parlava di lui come una leggenda…….!!!!!!!!!Uno dei miei Com/ti…che per me erano vecchi in quanto CF…..era stato suo Aiutante di Bandiera e ci raccontava le sue imprese….!!!!!!

  • Salvatore Spoto

    Una foto non è solo ricordo di un luogo rimasto nella mente e nel cuore, ma anche metafora di quello che siamo stati e siamo. Come il cielo, possiamo essere nuvolosi o sereni, come la terra, verdi o aridi. Siamo fiori che offrono colori, oppure sterpaglia da evitare. Dipende da noi, da quello che sappiamo e vogliamo dare alla società. È bello dare, offrire qualcosa, condividere con gli altri ciò che abbiamo di buono. Così possiamo essere fiori ammirati, ma avere anche il piacere di apprezzare il profumo di tanti altri fiori, ed essere in pace e sereni di vivere in un paesaggio illuminato dal sole del sorriso e profumato dalla gioia di vivere.

  • Giacomo Tulumello

    Ho avuto l’onore di conoscerlo ero imbarcato sul Carabiniere una grandissima persona

  • Cannizzo Pietro

    Il mio imbarco su nave Indomito 59/63 del secolo scorso – L’ammiraglio Mimbelli alzava la sua insegna su nave Grecale però navigava su N. Indomito… con Lui a bordo e per suo ordine passammo attraverso i FARAGLIONI … Correva l’anno 1960. Chi può smentirmi?

  • UMBERTO MIELE

    Ho avuto il piacere di conoscere l’Amm. Mimbelli quando sono stato imbarcato sulla nave IMPETUOSO D558 (1957-1959). Un uomo che ha dato lustro alla Marina. Del resto il suo medagliere,esposto in Accademia a Livorno è la dimostrazione di quanto sia stato straordinario quest’uomo! Noi tutti, che abbiamo avuto quest’onore dobbiamo essere orgogliosi e fieri anche dei suoi preziosi insegnamenti di vita!

  • MIELE GIOVANNI

    Con immenso dolore comunico a tutti voi che il 16.04.2022 (lo stesso giorno e mese che diede i Natali all’Ammiraglio Mimbelli) è venuto a mancare mio padre Umberto (classe 1938). Durante gli ultimi anni ho ricordato con lui sia la Nave Impetuso – D558, dove fu imbarcato sia il predetto Ammiraglio. I ricordi che aveva sono stati sempre positivi nei confronti di quest’eroe, pluridecorato ed essi faranno parte del mio cuore per il resto dei miei giorni. W la Marina Militare Italiana!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *