Attualità,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

Vicenda Marò, quesiti e interrogativi

di  Sandro Macchia

1. Protocollo patto Atlanta
Sono state eliminati i punti di errori che i sapienti ministri, ufficiali consiglieri militari della difesa hanno commesso nel redigere i protocolli attuativi?

2. Il protocollo prevede che in fase di CODICE ROSSO, i team a bordo effettuino video riprese dell’ingaggio o tentativo di abbordaggio, comprese le fasi di reazione a fuoco, sia di avviso, sia di risoluzione. Le immagini, dove sono finite?

3. Come dobbiamo dar fiducia alla magistratura indiana, viste le scarse competenze dei periti, avvocati, e delle continue variazioni dei testimoni a bordo del peschereccio?

4. Qui di seguito spiego la parola COMPATIBILITA’ espressa dai periti indiani nella perizia di parte, non contestabile dalla difesa italiana, semplicemente perché non si possono più analizzare – peschereccio (affondato) – armi (non recuperabili) – corpi dei pescatori (cremati).

Ecco la compatibilità,
PRENDERE UN FOGLIO BIANCO, DUE PENNE BIC.
Tracciare unendo le due penne, due rette, fate esaminare da 1000 periti e questi diranno che vi è compatibilità tra le due penne. La BIC produce alcuni milioni di pezzi al mese, quindi nell’anno e nel totale della produzione BIC vi sono miliardi di penne compatibili, come le munizioni NATO, miliardi di proietti compatibili tra loro.

QUOTIDIANO.NET
Test balistici, nuovi guai per i marò
Il governatore: saranno giudicati qui
Indiscrezioni sulle perizie, colpi compatibili con le armi Nato.
Allo stato attuale, onore ai Marò, hanno rispettato la loro divisa e la loro parola personale, da qui in poi gli scenari possono essere molti, analizzando lo status difensivo, io penso al peggio, in India per omicidio vi è la pena di morte, cosa che applicano con il sorriso sulle labbra. Auspicando nella migliore delle ipotesi, escludendo accordi già formulati i militari hanno ottime possibilità di essere condannati per omicidio, e 30 anni non glieli toglie nessuno. Il giudizio sulle manovre politiche messe in atto dal Ministro della Difesa, hanno generato due vittime militari, sia per le violazioni delle leggi mondiali sulla navigazione, e sia per le voragini contenute nei protocolli attuativi firmati da La Russa Ignazio. Questa è Italia, queste sono le punte delle stelle dei nostri alti ufficiali militari, la sottile linea non visibile, dove ci si nasconde è OMERTA’ o SEGRETO MILITARE?

59 commenti

  • Bruno Caleffi

    Tecnici, siete a fine mandato. Tra le altre cose, lasciate un lembo del Tricolore in india. La vergogna vi seguira’.

  • Marcello Pilloni

    gli indiani li tengono prigionieri come forma di ricatto fino a che l’italia non gli abbuona le ultime forniture militari. ci sono in ballo i pagamenti di almeno due fregate lanciamissili ed altro:

  • Gerardo Pietro Mariangeli Dprc

    elicotteri..e la promessa della CAVOUR quando si inizierà la MAZZINI…. TUTTO A GRATIS !!! intanto manteniamo i loro qui in Italia….liberi…con casa !

  • Marcello Pilloni

    siamo proprio i piu’ ridicoli al mondo!! guarda come ex marina militare sono mortificato!! mi vergogno davvero.

  • Sandro Macchia

    dove lo trovano il coraggio per rispondere alla verità… Ezio Pancrazio Vinciguerra ???…

  • Sandro Macchia

    Ezio Pancrazio Vinciguerra Carissimo, nel nostro passaggio terreno un segno lo …lasciamo buono o cattivo non importa ma cio che abbiamo fatto lo si è realizzato con onore, è il segno di che ci disonora che va cancellato.

  • EZIO VINCIGUERRA

    innanzitutto un abbraccio a Gigi Fois per il bellissimo commento.
    Sandro ho conservato una tua mail che pubblico di seguito (non me ne volere a male ma è meglio che i fratelli sappiano) ma se vuoi la elimino:

    : ” Ezio Pancrazio Vinciguerra. se mi sparano, tu hai un compito. getta davanti alla stimata india le mie ceneri. melo devi. lo sai. ma con chi tò fatto parla domenica,,,, Ezio un comandante stimato dai suoi alievi, ,.,.,.,.,. voi tutti i lettori, trovatemene un’altro. alievo del … 95 oggi felice di averti parlato al telefono. ciao”.

    Se ti dico che ti voglio bene, mi credi?

  • Daniele Oliva

    Cari amici shhhhhhh (segreto militare) ci sono voluti trent’anni per Ustica e non è finita, quanti ce ne vorranno per liberare i nostri “fratelli”? Come diceva mia mamma “semo n’manu a nuddu mmiscatu cu nnente”!!!

  • Daniele Oliva

    ah ah ah ah traduco: “Siamo in mano a nessuno mischiato con niente”, scusa ma ogni tanto ricordo la mia povera mamma e il mio povero papà e mi lascio andare

  • Sandro Macchia

    Diavolo di un Comandante Ezio Pancrazio Vinciguerra . .. . . ho gia letto il tuo secondo passaggio del post precedente, mi ricorda qualcosa !!

  • EZIO VINCIGUERRA

    Lo sai la cosa che mi fa arrabbiare tanto (e se il furiere è arrabbiato non oso pensare i guerrieri): ma al concetto di Patria e Onore questi ……. ci credono?

  • Sandro Macchia

    Ezio, non ne sanno i principi di base !!!!! per loro la Patria è una grossa mucca da mungere, l’onore ….. non lo leggono neanche sul loro vocabolario !

  • Di Benedetto Emanuele

    I tecnici? Mhà intanto se ne andranno(se) con pensione e liquidazione di una vita intera di un morto di fame come noi e la vergogna nn sanno nemmeno cos’è e dove abita, buon pomeriggio Bruno

  • Di Benedetto Emanuele

    bruno qui nn tanto si tratta di demordere ma di mordersi le mani specialmente quelli che l’hanno votati……………e speriamo che nn rifacciano lo stesso errore

  • Franco Schinardi

    La cosa peggiore é che qualcuno di loro si é ricandidato! ma non hanno vergogna? Inoltre quelli che li votano dimostrano di essere il peggio della nostra società

  • Antonio Schiavone

    secondo me guardando positivo, stanno meglio in INDIA che in ITALIA di sti tempi…………..un saluto ai nostri frà

  • Bruno Caleffi

    Vero Antonio, ahahaha ma sento i famigliari, e credimi hanno una gran voglia di riabbracciarli, figli e parenti tutti.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Carissimi amici, si apre un dibattito e mi fa piacere, tantissimo.
    L’argomento è serio, troppo. Mi stimolate, ancora una volta, a scrivere su quest’argomento che da quasi un anno ci fa comprendere, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che si è deciso di non decidere e quindi di aspettare il momento propizio per la liberazione coatta dei due Frà e quindi per il rientro nell’italico suolo. Si avverte come l’impressione che siamo troppo impegnati fra festival ed elezioni per interessarci all’affaire Marò in India…
    E’ questo il momento propizio?

  • Antonio Schiavone

    Caro EZIO oltre al festival delle elezioni, la settimana prossima c’è il FESTIVAL DI SANREMO…………..troppi impegni…………. lasciamo perdere, io ormai sono demotivato al massimo, ma non smettero’ mai di credere nei veri valori della nostra MARINA dove in passato tanti nostri nonni hanno dato la loro vita per la nostra PATRIA!!!

  • Di Benedetto Emanuele

    Condivido Ezio, ironicamente dico lasciamoli divertire un poso questa povera gente di politici con tutti questi impegni che hanno, delle torte in faccia che si stanno buttando, delle promesse false che stanno facendo, dico e lasciamoli svagare un pochino questi poveracci , (per i nostri marò nn si preoccupano minimamente tanto sanno che di lì nn li toglie nessuno e tanto meno possono venire in Italia x ora)………………..è solo ironia sono disgustato a morte…………

  • Bruno Caleffi

    giustissimo pensiero. Dopo 42 anni sono fuori da Finmeccanica. Noi ci chiediamo, ci sorprendiamo, ci incavoliamo, rimaniamo attoniti di fronte a certi avvenimenti, a tante decisioni, a tanti giochi a noi ignoti. ma c’e’ sempre uno scopo L’INTERESSE ECONOMICO. Ti fanno credere che ad agosto sta nevicando e che fai??????abbiamo quello che ci meritiamo. Non l’avremmo voluto chiaro, ma cosi’ e’.

  • Sandro Macchia

    DOPO la fase di questo governo gli rimane solo un gesto di serietà da compiere, ricandidare CICCIOLINA.

  • Antonio Nisi

    i politici hanno sempre tradito ricordate che la storia si ripete sempre….in italia i traditori ahimè ci saranno sempre…..l’importante x loro e che abbiano la poltrona in parlamento,l’auto blu,i pasti gratis,ipad il pc gratis,i pasti ultrà milionari pagati da noi e la pensione assicurata dopo solo 35 mesi…VERGOGNA….Il popolo italiano purtroppo a una memoria molto ma molto corta,e con pochi centinaia di euro si venderebbe a chiunque……mi spiace anche per il nostro presoidente della reppublica lo facevo più fedele alla NAZIONE ed invece e fedele al portafogliio.

  • Gianni Marras

    Viene prima la loro poltrona e poi se ne avranno tempo e voglia forse penseranno al resto…forse…

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *