Attualità,  Le parabole e ritratti di Toty Donno,  Racconti,  Sociale e Solidarietà

La vita è bella (Toty Donno)

La vita è bella
di Toty Donno

Pronunciare questa frase “la vita è bella“, nel tuo periodo più buio, non è cosa da niente.
Dirlo forse è più semplice che crederci, ma se ci credi, forse riuscirai a comprendere il vero significato di questa vita. La vita è bella non perché tu hai, ma perché tu dai, nonostante tutto.
La felicità la trovi nei piccoli gesti quotidiani, nei silenzi ascoltati, nei vuoti riempiti, nei sorrisi regalati e nell’amore vissuto. La vita è bella se cerchiamo di vivere la felicità e non d’inseguirla.

41 commenti

  • Antonella Mary Stella

    Si Ezio la vita è bella e noi lo sappiamo! siamo gente che ama il mare e quindi non si può non amare la vita!

  • Marinaio Telegrafista

    “Come molte volte accade nella vita, il successo arride, a persone che lo meritano meno, molto meno di altre, che devono rimanere in ombra, o appena in luce soffusa…il tuo sguardo è un’altra cosa, rispetto al suo…sei grande Ezio !”

  • Luisa e Lillo

    Ezio, e Toty Donno…quanto sono vere queste parole,credetemi non è presunzione la mia..io mi ci rivedo… Perchè la vita è bella nonostante tutto!! Grazie a entrambi..un abbraccio doppio 🙂 🙂 🙂

  • Federico Luca

    .. chissà che in un giorno come questo, fra qualche anno, domani, sarebbe bello vederti accompagnato dal tuo piano

  • Silvana De Angelis

    ma sono proprio i momenti brutti che ci fanno apprezzare quelli belli che verranno!!!!!e la felicita’ nin se stessa nn basta ,la felicita’ passa….basta essere sereni dentro e sicuramente trasmetterai tanta positivita’ a chi ti è intorno!!!! e nn è poco!!!!!!!!buon pomeriggio a tutti!

  • Maria Balducci

    belle parole sagge EZIO Pancrazio…..dovrebbe essere cosi…..sembra facile ,ma pur avvolte difficile dire ….La vita é bella….quando ai avuto tante……ma dovrebbe esser cosi..grazie di cuore

  • Giovanni Caruso

    Ho capito che la matematica non è solo una combinazione di numeri, ma è la vita stessa. Se ne fossimo consapevoli basterebbe togliere quel segno -meno che ci rende infelici!

  • EZIO VINCIGUERRA

    🙂 si pessu! E ti voglio bene Giovanni ma questo già lo sai Minkia hai ragione da vendere “bisogna togliere quel segno meno che ci rende infelici”.

  • Silvana De Angelis

    se si vuole vedere l’arcobaleno bisogna passare x la tempesta……e dopo è tutto piu’ bello!!!!!Buon Pomeriggio!!!!

  • Toty Donno

    Hola querido amigo, che bella questa pubblicazione sulla vita…vero Ezio, …grazie…ti auguro una buona vita amico mio, una vita sempre migliore, con il rispetto degli amici e l’affetto delle persone care…ti auguro la salute e la gioiua….grazie ancora Ezio…un abbraccio fraterno…hola:)

  • Silvana De Angelis

    nella malattia nella solitudine nella confusione, nella tristezza nel buio la semplice conoscenza dell’amicizia rende possibile resistere anche se l’amico non ha potere di aiutarci la forza dell’amicizia rende meno pesante ogni carico rende meno triste ogni lacrima…
    ….è sufficiente che esista!
    L’amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo dalla guerra o dalla prigionia dalla sofferenza o dal silenzio …..è in tutte queste cose che essa mette più profonde radici ….è da queste cose che fiorisce e cresce..♥ ♥ ♥ ♥

  • Silvana De Angelis

    Ciao Ezio, gia’ il fatto di dire Buongiorno è il miracolo della vita che si rinnova….ma dirlo agli amici e dirlo col cuore allunga la vita……..UNA SPLENDIDA GIORNATA A TUTTI……….

  • Silvana De Angelis

    🙂 anche questo è un pensiero semplice ma ampiamente condivisibile: Buongiorno!

  • Anna Maria Filigheddu

    dovrebbe!!!!! ma se sei in un momento buio della tua vita …purtroppo qualsiasi conforto e’ inutile….anche se tu tenti in tutti i modi di vedere il lato positivo….ma e’ bello e’ importante…che ci sia sempre qualcuno che ti ascolti…e ti faccia riflettere….belle parole Ezio….si la vita e’ bella….!!!!! Tu sei la positivita’ in persona …l’amico che vorresti avere al tuo fianco nei momenti di sconforto…(anche in quelli belli)…grazie ti esistere!!!!!

  • EZIO VINCIGUERRA

    Carissima Anna Maria,
    si deve pagare per tutto a questo mondo,in un modo o nell’altro. Niente è gratuito, tranne la grazia di Dio.
    Se nel mondo ognuno osservasse bene i propri difetti… non ci sarebbe più tempo per trovare quelli degli altri e non ci sarebbe più motivo per fare le guerre.
    Generalmente non mi piace dare consigli perché penso che siamo abbastanza maturi (…forse) per sbagliare da soli però quanto segue permettimelo di dedicartelo con tutto il cuore come tu lo hai fatto nel tuo magnifico messaggio nei miei confronti:
    “NEL MARE DEI RICORDI, LASCIA AFFONDARE QUELLI BRUTTI E DAI UN SALVAGENTE A QUELLI BELLI.”

  • Anna Maria Filigheddu

    sono perfettamente d’accordo….si deve pagare per tutto…..ma certe volte ci vorrebbe un cuore di pietra …..e meno sensibilita’ ….non per far del male agli altri…..ma per impedire che gli altri lo facessero a te!!!!!!!! tutti abbiamo dei difetti….e normale… ma la cattiveria e l’ipocrisia e un altra cosa…ma si…la vita e’ bella….basta avere vicino le persone giuste…e io sono felice e ringrazio DIO di avermele date!!!!!!!!

  • Francesca Calapai

    la vita è bella…quando sei pronta ad affrontare una prova che ti sembra dura…e poi ti ritrovi di colpo che l’hai lasciata alle tue spalle e tu ti senti alo stesso tempo leggera e più forte di prima…la vita è bella quando ti accorgi che tante persone a te care erano pronte quella prova ad affrontarla con te…anche regalandoti solo un gesto piccolo, prezioso gesto di partecipazione e sostegno!!!!

  • Silvana De Angelis

    Con le pietre che ci ostacolano la strada si possono costruire cose meravigliose.

    J. W. von Goethe

  • ROSSELLA GIOE'

    Accetta ogni nuovo giorno
    Come un dono e, se possibile, come una festa.
    Non alzarti troppo tardi la mattina.
    Guardati allo specchio, sorridi alla tua immagine
    e dì a te stesso.
    ”Buongiorno”

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *