Attualità,  Emigrante di poppa,  Recensioni

Omaggio ad un emigrante di poppa marinaio

di Eleonora Giovannini Scrittrice

Caro Ezio,
la tua lettera mi giunge come un’onda…di quelle più profonde. Il mare è molteplice in questa vita, muta il suo aspetto e da accogliente diviene perfino pericoloso. E la barca è sempre una, da adattare a queste metamorfosi. Però le barche sono tante e se una affonda le altre posso correre ai ripari. Questa metafora della solidarietà ti arrivi completa, piena e non si lasci mai “affondare” dalla presenza inevitabile di squali. Ti voglio bene.
Eleonora
P.s. Il tuo libro è il ricalco di te, di ciò che sei.

23 commenti

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Eleonora, grazie.
    Mentre pubblicavo pensavo a te e alle tue/nostre battaglie quotidiane (leggasi morire di stalking su fb e crudeltà sulle donne in India e l’ultima il novantenne arabo che si prende in sposa la ragazzina 13enne…altro che schiavismo).
    Ho bisogno di qualcosa di forte, di tuo per scuotere le anime di chi ancora si ostina a pensare che su questa terra ci sono differenze. Ci conto Eleonora, ci tengo Eleonora e se non lo faccio io è perché mi manca la sensibilità innata materna che avete voi donne…
    Un abbraccio grande, profondo, sincero e trasparente come il nostro mare…quello che nessuno potrà mai inquinarci.
    P.s. Aveva ragione da vendere Alda quando affermava che la gente gode ed è nel vederti se stai male…ed allora e meglio farglielo credere.

  • Francesca Vinciguerra

    Grazie mille penso di concordare con la scrittrice e con la sua risposta!!! Gentilissimo e austero come sempre
    Le auguro una buona giornata grazie ancora!

  • Franco Mc Elm Patricelli

    Grazie Ezio, uno dei miei pochi desideri è quello che mi consenta di meritare per sempre la vostra amicizia facendomi rimanere fedele ai “giuramenti ed alle promesse” fatte nella mia vita! Grazie ancora!

  • Bruno V. Bardelli

    Caro Ezio hai ragione ma un occhiatina indietro come facevano i nostri ” Emigranti di Poppa” ogni tanto ci vuole. Grazie ! Sei una persona semplicemente splendida. Certo : Una volta marinai, marinai per sempre. Ciao Fratello Ezio

  • Annarella di Napoli

    grazieeeeeeeeee milleeeeeeeeeeeeeeeee bellissime parole bravo eziooooooooooooooooooooo

  • Angelo Cipriani

    Grazie Ezio Pancrazio Vinciguerra certo una volta marinai ,marinai per sempre ciao e buon proseguimento saluti

  • Giulio Civitella

    Grazie s mi accorgo che ho l’onore di averti come amico Ringrazio ancora per le belle parole.

  • Stefania Melis

    EZIO…a te dico…un grazie è troppo banale e scontato ..sa di poco e di nulla.! …Ti auguro invece … di raggiungere ogni cosa che valga la pena di raggiungere, di abbracciare ogni sogno con forza e.. determinazione trasformandolo in un successo……che ogni successo sia un traguardo …Che dia respiro alla tua anima e sempre gioia al tuo cuore,…Che tu possa piangere sempre una giusta lacrima… sperando che sia di felicità. -Stefania Ajo’ Melis

  • EZIO VINCIGUERRA

    🙂 Ciao Stefania, grazie.
    E’ un bellissimo commento, bello e sempre al femminile, che so per certo che nasce dal cuore ed apprezzo tantissimo le bellissime parole e complimenti che hai speso nei miei confronti.
    Grazie carissima, grazie davvero

  • Laura Sganzerla

    Ciao ezio!
    Grazie per il tuo bellissimo messaggio sulle donne!

    Sei una cara persona. Auguri di ogni bene.
    Appena sento gianfranco te lo saluto.
    A presto, laura

  • Franco Vetturini

    Grazie Ezio sei unico,bellissimo il commento della Scrittrice che mette in risalto il tuo racconto di Vita che hai publicato.Ezio come tu sai avendo letto il tuo Libro,ti posso dire grazie perchè il titolo e il tuo racconto:Emigrante di Poppa richiama anche il mio motto come Marinaio il Motorista di Poppa Franco.
    Ezio con il tuoi Blog fai risaltare la nosta vita da Marinai grazie.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *