Attualità,  Racconti,  Sociale e Solidarietà

Ci chiamavamo fratelli, fratelli d’Italia

di Pancrazio “Ezio Vinciguerra

Le ideologie e i vagheggiamenti ideologici sono morte e gli italiani hanno aperto gli occhi perché incominciamo ad avere i crampi allo stomaco. Non basta più schierarsi e neanche  che ognuno di noi si adoperi per rendere vivibile il nostro orticello perché non c’è più seme da piantare, nessun orizzonte, nessun futuro.
L’arroganza e il menefreghismo  hanno avuto il sopravvento sulle persone oneste, quelle persone che non riescono più a trovare un lavoro e quindi un pezzo di pane almeno per sopravvivere. Fatichiamo a dire di essere italiani e a riconoscerci sul primo degli articoli della Costituzione perché manca la materia prima, perché manca il lavoro.
Non percepiamo più il comune senso di appartenenza a questo amato paese, semplicemente perché alcuni individui, che ci hanno mal governato e derubato, hanno portato il paese sull’orlo del baratro.
Per ricostruire, per riedificare bisogna, assolutamente spezzare la corruttela tra poteri forti che ci cercano solo per legittimare i loro scopi ed interessi fondati sull’unico credo di questo mondo globalizzato: il potere economico gestito da pochi banchieri eletti.
Ci chiamavamo fratelli, fratelli d’Italia, dimostriamolo di esserlo non legittimando questi cialtroni.

124 commenti

  • Sandro Macchia

    Anche qui si improvvisa,
    -grillo 12 %

    Gli ultimi sondaggi politici di Pagnoncelli, invece, vedono il centrosinistra di Pier Luigi Bersani al 38,5%, con il PD al 33,1% e Sinistra Ecologia e Libertà al 4,8%. Differenze anche per i sondaggi di SWG condotti per Agorà (del 18 gennaio 2013) che davano il PD solo al 28,8% mentre il PDL rimane nella forbice tra il 17% e il 18%. Per Ipr Marketing, che ha condotto i sondaggi per il Tg3 Linea notte, invece, la percentuale che distanzia il centrosinistra dal centrodestra è di appena circa 7 punti. La coalizione di centrosinsitra si attesterebbe infatti al 36% mentre quella di centrodestra al 28,5%. Nuovamente discordanti, invece, i dati degli ultimi sondaggi politici condotti da EMG per La7, che vedono il centrosinistra al 37,1%, a 9 punti percentuali dal centrodestra ancora al 28%. Per Datamonitor che ha condotto i sondaggi per le elezioni 2013 per Class, invece, il centrodestra starebbe al 29%, con il il PDL che sale dello 0,5% e arriva al 18,5%, mentre il centrosinistra è al 31,3%. Ecco invece le differenze tra gli ultimi sondaggi politico elettorali 2013 degli altri partiti, maggiormente rilevanti.

  • Andy Holyred

    si, effettivamente anch’io deciderò all’ultimo momento. Certo MariaCarla, i valori che ti sono stati tramandati sono uguali ai miei, con qualche sfumatura diversa, forse. Beh vedremo e riflettiamo per ora. L’Italia prima di tutto. Questa nostra magnifica Nazione così mal trattata, da dentro e da di fuori.

  • Sandro Macchia

    Ezio Pancrazio Vinciguerra . . . . .maestro…. a te piace tutto, non è che…. no… è….

  • EZIO VINCIGUERRA

    Leggere, ascoltare, comprendere, informarsi sono elementi che normalmente richiedono tempo e sacrificio. Il libero arbitrio, per nostra fortuna, ci permette ancora di pensare da uomini liberi e fare ognuno le sue scelte a carattere religioso, etico, scientifico e quindi anche politico giacché il pensiero, inteso come attività della mente, è indipendente e varia da individuo ad individuo (…per fortuna).
    Io, in questo caso specifico, ho scelto di non scegliere.

  • Daniele Oliva

    Sandro stando così le cose potremmo fondare il 96° partito, non se ne accorgerebbe nessuno ah ah ah ah

  • Sandro Macchia

    hahahaaaaaaaa…. Daniele …. ho visto il partito che farà zero. zero, ma chi è che ha fondato il partito IO NON VOTO. uno scenziato della politica ,,.,.,.,.,.,.,. hahahaaaaaa avrà un successo pari a ingroia…

  • Daniele Oliva

    Comunque è da premiare…ha dato un ottimo suggerimento alla nazione, solo per questo io (non) lo voto ahahahahah

  • Sandro Macchia

    io voto il partito ::::: IO NON VOTO, hanno le idee chiare sul loro successo alla camera e al senato. non ci saremo . !!!! vendetta …… tremenda vendetta !!!!! … ma secondo voi, la mia richiesta di esser cittadino del Senegal, arriva o no…. volevo votare a Dakar. . .

  • EZIO VINCIGUERRA

    🙂 Sandro Macchia ti devo confessare da marinaio di non seguire la mia bussola perché sono “disorientato” (…sto usando termini soppesati perché non so più a chi credere, credimi)

  • Daniele Oliva

    Sandro, “ma che tte frega a te della cittadinanza”, sei sempre in giro per il mondo

  • Sandro Macchia

    appunto caro comandante, io sono disorientato come te, quindi siamo in due a fondare il partito BUSSOLA ROTTA . . .

  • Sandro Macchia

    DANIELE, è un sogno non essere più ITALAINO. almeno per guardare l’italia da fuori e dire, ma questi hanno perso la bussola ??

  • Daniele Oliva

    ah ah ah ah ah e come darti torto, come ho già scritto tante volte, io godo di doppia cittadinanza e tante volte penso di andarmene via dall’Italia. Poi vado in giro per il paesello e tutti mi salutano, mi fermano, se dimentico il portafogli mi dicono non si preoccupi paga la prossima volta… in Italia risiede quasi tutta la mia famiglia, quì vivono i miei figli. Questa è la mia Patria, nonostante tutto, e allora ricarico le pile e dico “boia chi molla” e ricomincio a rompere le pelotas a mezzo mondo…no saprei cosa dire per spiegare meglio la situazione

  • Sandro Macchia

    io di passaporto ne ho uno, ma di visa 2, ma ho giurato fedeltà al tricolore, ma qualcuno lo ha lavato in candeggina . . . . quindi non vedo più il ral dei colori, mi assumo la responsabilità del non voto. Sogno un tricolore post baratro della politica attuale, poi acquisto io la tela per ricomporre la mia amata bandiera.

  • EZIO VINCIGUERRA

    ADESSO MI FAI COMMUOVERE E SAI CHE IL MIO STATO DI SALUTE NON ME LO PERMETTE…GURILLACCIO

  • Daniele Oliva

    Ho letto il post del Comandante Vinciguerra, praticamente sono nella m…. ah ah ah ah ah 🙂

  • Sandro Macchia

    Ezio, devo chiamare Ben Mezrich. e dirgli che un solo mi piace per Ezio Pancrazio Vinciguerra è riduttivo.

  • EZIO VINCIGUERRA

    per niente Daniele carissimo non è riferito a quelli come noi come dice un nostro conoscente alle poltrone frau o meglio lui dice che in questo suolo si è comunisti il venerdi, il sabato fascisti e la domenica democristiani insomma SIAMO IL PAESE DELLA BUSSOLA ROTTA (sapessi per il nostro bene fisico quante cose gli ho censurato oppure diciamo smussato?). Lui sostiene, come Pereira, e come il sottoscritto il concetto di onore e rispetto. Indovina come si chiama questo figlio di celentano, ignorante, gorillaccio?

  • Daniele Oliva

    Sandro quando lo fai chiedi anche se può aggiungere anche il “non mi piace” e il “ci devo pensare bene”

  • Sandro Macchia

    Ezio ….. ma è quello che hai censurato nel tuo post L’ORA ILLEGALE ??… lo conosco di vista.

  • Daniele Oliva

    Gentilissimo Comandante Vinciguerra…a dire il vero che abbia chiesto la cittadinanza estera non ci credo assolutamente, sono stra-sicuro che è orgogliosissimo di essere italiano così come sono stra-sicuro che esiterebbe a mettere in quel posto un candelotto di dinamite a chi sta infangando e disonorando la nostra nazione. Il concetto di onore e rispetto è radicato nel suo DNA più di ogni altra cosa e ho avuto occasione di verificare personalmente quanto timore abbia ad esternare le sue idee pubblicamente e de visu

  • Daniele Oliva

    ringrazia mr. Mezrich e per il simbolo lascia perdere credo d’aver intuito quale sia ah ah ah ah

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao amici, ma sarebbe meglio chiamarci Frà,
    Apprendo dalla televisione che la situazione climatica e politica non è proprio delle migliori e per questo la guardo con parsimonia meglio trascorrere una serata con Voi e commentare post come questi fino a quando ce lo permettono (a proposito si chiama democrazia perché come in tutti i post ci siamo rispettati e onorati tranne uno che all’inizio voleva ragionare con la mia testa). E’ difficile Daniele far comprendere il “nostro comune sentimento” in tempi globalizzati come questi ma sono certo, fin quando nella terra esisteranno persone come noi che sanno infiammare il cuore della gente, che con la nostra luce illumineremo questo grigiore di inizio millennio gli “illuminati di niente” avranno filo da torcere.
    Sono sicuro di quello che affermo, vi conosco: sono e siamo in buone mani. Meno male!
    Che il Supremo ci/ vi protegga e vegli su di noi.
    Vi abbraccio e vi stringo forte forte al cuore.
    P.s. se esterno direttamente sono capaci di chiudermi dentro una Ferrari e farmi fare un giro negli spogliatoi del campo di Pisa…non sopporto (ma forse sarà la senilità e sento puzza di morte, la mia) i traditori da qualunque parte essi provengano

  • Ciro Laccetto

    Sono tutti con la m…………….a fino al collo ! L’uiltima è MPS ! Quindi che vadano a quel paese ma non nel nostro

  • EZIO VINCIGUERRA

    Minkia capo Ciruzzu si è aggiunto a noi… che bello! Sandro, Daniele, amici tutti che avete commentato mi dispiace purtroppo interrompere questa bellissima, pregevolissima e preziosissima discussione ma non riesco più a stare in piedi. Scusate e se Lui vuole riprendo domani. Se vi dico che vi voglio bene, mii credete?

  • Ciro Laccetto

    I tubi di lancio sono ormai vuoti ! Immersione quota 450 feet ! Nun voglio senti che succede sulla faccia della terra e preferisco starmene sott’acqua ! Buon riposo Ezio !

  • Daniele Oliva

    Vi lascio anch’io, vado a preparare due uova fritte al mio figliolo influenzato ah ah ah ah una buona serata a tutti voi

  • Sandro Macchia

    IL COMANDANTE Ezio Pancrazio Vinciguerra ha detto minchia …… qualcuno lo fermi o domani diventa uno di noi.

  • Sandro Macchia

    Ciro Laccetto lasciami un angolo nella santa barbara, prometto che non disturbo il tuo silenzio.

  • Ciro Laccetto

    Ti posso lasciare un angolo suilla branda , la Santa Barbara sui sommergibili non c’è ! Solo siluri .

  • Sandro Macchia

    come non c’ è . Ciro Laccetto.. . .noi incursori …. ??? mica usciamo senza – — – penna – — – dalla botola. un tempo ci portavamo e usavamo 3Cl2 + 6KOH => ClO3 K + 5KCl + 3H2 O
    non mi cambiare le regole.

  • Filippo Clementi

    il potere ci vuole omologati, una massa informe, acritica, senza un pensiero personale ma con un pensiero unico collettivo, senza una nazione, nè razza, nè religione. Per loro dovrebbe esserci un solo sesso, una sola religione, una sola razza, una sola indistinta nazione, una sola cultura (quella che loro vogliono inculcare a tutto il mondo). Perchè??? perchè Uno è più facile da controllare (e dominare) rispetto a tanti!!!!!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *