Attualità,  Marinai,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

Novembre, un mese speciale

Un calendario speciale
a cura di A.I.P.D. Onlus (*)

…ideato e realizzato da persone speciali

“Se un uomo sogna da solo il sogno rimane solo un sogno ma se molti uomini sognano la stessa cosa, i sogni possono diventare realtà” (Helder Camara)

L’idea di questo calendario nasce chiacchierando fra amici di sogni e speranze future in una calda serata d’estate trascorsa al Circolo Tennis e della Vela di Milazzo. Obiettivo: condividere l’umanità e la sensibilità della Marina Militare con i sogni dei ragazzi con Sindrome di Down. Si concretizza, quindi, un’esperienza interessante e per qualche verso affascinante e si stabiliscono rapporti con realtà nuove e molteplici.
Gli orizzonti culturali si allargano notevolmente e, soprattutto, si può sentire nel profondo quanto sia grande la sofferenza umana e la capacità di alleviarla. Da questa esperienza si esce tutti notevolmente arricchiti e si ringrazia di cuore che ha speso anche un solo minuto per contribuire alla realizzazione di questo significativo calendario. Ma, soprattutto, grazie a chi terrà accanto per un anno intero, il cuore ed il sorriso dei ragazzi Down.
La spensieratezza è d’obbligo, ma è pure d’obbligo la coerenza ed il rispetto dei valori umani e della solidarietà che dovrebbero prevalere   nella vita di tutti i giorni. Costruiamo un mondo migliore in cui amicizia, solidarietà umanità, diversità , accoglienza ed integrazione siano condivisi da tutti.

(*) Per sostenere i nostri amici
Associazione Italiana Persone Down – Onlus
Sezione di Milazzo (Me)
Via Risorgimento, 69
98057 – Milazzo (ME)
Tel. E Fax 090-9284448
mail
aipd@virgilio.it
www.infinito.it
c/c postale IBAN IT79 Y076 0116 5000 0004 4456 234
per il 5×1000
C.F. 92015330837

12 commenti

  • Luigi Carulli

    Grazie Ezio Pancrazio Vinciguerra, mi ripeto, sono qui su consiglio di un caro amico che ti stima molto. Bruno Caleffi. Un caro saluto.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Carissimo Luigi Carulli, Bruno Caleffi è un marinaio e signore d’altri tempi e quindi marinaio per sempre

  • Luigi Carulli

    Caro Ezio, era il mio capo al lavoro. Io da Marinaio l’ho sempre ammirato e stimato. Cose belle a tutti.

  • Luigi Carulli

    Li ricordo Ezio, ne ha tanti altri, molto belli e commoventi. Dal Leone San Marco, di 94 anni c’ero anch’io. Il resto te lo raccontera’ lui, se vuole. Non trascorre bei momenti di salute, ma e’ un COMSUBIN. Si riprendera’.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Vittorio a te e a tutti nessuno escluso.
    La verità è che la solidarietà non è un mondo a parte ma è una parte del mondo a cui bisognerebbe prestare la giusta attenzione. Grazie a Voi che mi date questa opportunità di migliorarmi e di migliorarci.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *