Recensioni,  Sociale e Solidarietà

Settembre 2012 – Un calendario speciale

a cura di A.I.P.D. Onlus (*)



…ideato e realizzato da persone speciali

“Se un uomo sogna da solo il sogno rimane solo un sogno ma se molti uomini sognano la stessa cosa, i sogni possono diventare realtà” (Helder Camara)

L’idea di questo calendario nasce chiacchierando fra amici di sogni e speranze future in una calda serata d’estate trascorsa al Circolo Tennis e della Vela di Milazzo. Obiettivo: condividere l’umanità e la sensibilità della Marina Militare con i sogni dei ragazzi con Sindrome di Down. Si concretizza, quindi, un’esperienza interessante e per qualche verso affascinante e si stabiliscono rapporti con realtà nuove e molteplici.
Gli orizzonti culturali si allargano notevolmente e, soprattutto, si può sentire nel profondo quanto sia grande la sofferenza umana e la capacità di alleviarla. Da questa esperienza si esce tutti notevolmente arricchiti e si ringrazia di cuore che ha speso anche un solo minuto per contribuire alla realizzazione di questo significativo calendario. Ma, soprattutto, grazie a chi terrà accanto per un anno intero, il cuore ed il sorriso dei ragazzi Down.
La spensieratezza è d’obbligo, ma è pure d’obbligo la coerenza ed il rispetto dei valori umani e della solidarietà che dovrebbero prevalere   nella vita di tutti i giorni. Costruiamo un mondo migliore in cui amicizia, solidarietà umanità, diversità , accoglienza ed integrazione siano condivisi da tutti.

(*) Per sostenere i nostri amici
Associazione Italiana Persone Down – Onlus
Sezione di Milazzo (Me)
Via Risorgimento, 69
98057 – Milazzo (ME)
Tel. E Fax 090-9284448
mail
aipd@virgilio.it
www.infinito.it
c/c postale IBAN IT79 Y076 0116 5000 0004 4456 234
per il 5×1000
C.F. 92015330837

3 commenti

  • claudio marulli

    il sorriso dei ragazzi down non è un sorriso diverso, è un sorriso speciale che richiede solo tanto amore da parte delle persone “normali” che possono meritare il loro sorriso.Complimenti per l’iniziativa speciale.

  • Marino Miccoli

    Concordo con il signor Claudio Marulli: il sorriso delle persone down è vero, autentico, che scalda il cuore di chi lo riceve.
    E a coloro che si impegnano per queste persone speciali va un grazie sincero e speciale.

  • Otello Barretta

    “Vivere una vita che non ci appartiene … cosa si può chiedere di più?
    Nessuna richiesta! Nessun desiderio … tranne che il desiderio di non desiderare!
    Viviamo appoggiati ai sogni … voliamo con loro, viviamo per sognare, finché la clessidra
    ha sputato il suo ultimo granello di sabbia e non è rimasto che un ampollina vuota che nessuno ha colorato!
    Il mio sogno?
    Colorare quell’ampollina e ogni granello … uno ad uno finché non ci saranno più sogni … ne colori … ne granelli!” di G.F.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *