Attualità,  Naviglio,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà,  Storia

Celebrazioni affondamento corazzata Roma

Roma, 8/9 settembre 2012

In occasione del 69° anniversario il Sindaco di Roma Capitale consegnerà all’Associazione Regia Nave Roma la bandiera del Comune che verrà custodita  nell’apposita sala a Porto Mahon dove vennero ricoverati i naufraghi ustionati ed i reduci dell’affondamento, e dove ancora riposano ventisei  Marinai.
La partecipazione è libera ed aperta a tutti coloro che vorranno parteciparvi. Chi ha necessità di un mezzo di trasporto per salire al Campidoglio, sia per la S. Messa che per la Cerimonia, è invitato a prendere contatto con  D.ssa Roberta Vacca Torelli, da cui riceverà tutte le istruzioni.


Programma

8 settembre 2012 –  Ore 9.40
Appuntamento in Piazzale di Porta San Paolo lato Mura Aureliane vicino alla Piramide ove sono poste le lapidi che ricordano i fatti dell’8 settembre 1943.
Segue l’inaugurazione della mostra fotografica su R.N. Roma da parte del Presidente della Repubblica Italiana e del Sindaco di Roma Capitale e la proiezione del filmato sul ritrovamento del relitto. Per l’occasione verrà donato  al Presidente della Repubblica copia del libro realizzato dal figlio del Comandante  Bergamini con l’elenco dei Caduti del Roma e la nomina a Socio d’onore dell’associazione.

9 settembre 2012
Ore 10.00

S. Messa in onore dei Caduti del Roma;
Ore 11.00
Nella Sala delle Bandiere in Campidoglio, consegna della Bandiera di Roma Capitale al Presidente dell’Associazione Regia Nave Roma.

Per ulteriori informazioni:
andrea.amici@regianaveroma.org
roberta.vaccatorelli@regianaveroma.org
www.regianaveroma.org

Vittorio Catalano Gonzaga di Cirella
Presidente Associazione Regia Nave Roma
Via G. Puccini 9
00198 Roma

6 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *