Attualità,  Marinai,  Poesie,  Racconti,  Sociale e Solidarietà

San Valentino un giorno speciale


San Valentino un giorno speciale
di Luisa Santoro
https://www.facebook.com/groups/371732679048/

Oggi è un giorno speciale per gli innamorati,
un figlio speciale innamorato,
che rende speciale una madre
innamorata di suo figlio.
Questo legame tra me e lui
rende il nostro amore assoluto.
Con coraggio ti ho accettato e con tutta me stessa io ti amo♥
Quando si ama è per tutti i giorni
… e non solo per San Valentino.

53 commenti

  • luisae lillo

    Ciao caro Ezio,
    una madre non potra’ mai stancarsi nel dare amore al proprio figlio e sono sicura che Lillo..darebbe la vita per me..conosco i valori che lui aveva, che ha ..lo capisco da tante cose,quando sono accanto a lui,a cominciare dal mio profumo..dal suono della mia voce e quando mi avvicino a lui.Ti abbraccio amico mio

  • Settimo Sanna

    Ciao Ezio , io lo condivido questo link , perchè è stupendo , grande Amore di Mamma :)) p.s. solo una Mamma , sa dare questo grande Amore !!!

  • Giusy Crisafi

    è PERFETTA! Grazie Ezio,il cuore vero si riconosce sempre amico mio……non dico altro.Auguri anche a te!

  • Tony Antonio Piccolo

    ‎@GRUPPO DIAMO A LILLO UN OPPORTUNITA” DI UNA VITA MIGLIORE , @ LA VOCE DEL MARINAIO . A VOI TUTTI FRA!!!!!! ATTENZIONE FATE GIRARE IN TUTTE LE PAGINE ,NEI GRUPPI , NELLE BACHECHE , QUESTO NOSTRO FRA!!!!! E STATO DIMENTICATO DALLE ISTITUZIONI , VIVE NELLA SOFFERENZA COME TANTI ALTRI COMMILITONI ,VI PREGO DI DIVULGARE QUESTO MESSAGGIO ,NOI MARINAI D ITALIA DOBBIAMO STARE VICINO A QUESTI NOSTRI FRA!!!!!!!GRAZIE!!!!!!!!!

  • Luisa e Lillo

    …Tony,l’indifferenza uccide..se tu o qualcun altro… avesse postato un link che rappresentava una cavolata..quanti commenti!! Grazie fra!

  • Vincenzo Lo Iacono

    Con i 34 gruppi ai quali mi hanno iscritto, mi sono perso qualche passaggio, difatti anche io, come l’Amico Antonio Schiavone vi chiedo: Cosa è capitato a questo nostro fratello?

  • ezio vinciguerra

    Per Antonio Schiavone …frà è il modo in cui si chiamano i marinai della Marina Militare è, in estrema sintesi, un forte segno di attaccamento alla persona.
    Per Vincenzo Lo Iacono ti prego di rimanere sul blog e digitare sul motore di ricerca Pasquale Lillo Santoro …comprenderai!

  • Antonio Schiavone

    EZIO ho 18 anni di servizio, certo che so cosa vuol dire frà……ma intendevo dire che ha questo nostro collega…..

  • ezio vinciguerra

    ‎:-) la solidarietà non è un mondo a parte ma una parte del mondo a cui ci si dovrebbe affezionare di più ma forse questo noi marinai lo sappiamo perché è innato nel nostro dna.

  • Vincenzo Lo Iacono

    Ho da poco finito di prendere atto del CASO Lillo. E’ una storia troppo amara, che alimenta la mia storica indignazione, poichè questa necessità di aiuto è figlia dell’indifferenza delle istituzioni, se non addirittura dei loro OBBROBRI legislativi con i quali, per quadrare i bilanci di Stato, tagliano i diritti e con essi la speranza e la vita dei semplici cittadini, poi gli stessi uomini, dagli stessi bilanci attingono per vivere da FARAONI !!! Incuranti dei drammi che causano tra cui il diritto di curarsi o addirittura di VIVERE!!! Basta pensare che, fino a pochi anni fa, i pensionati fungevano da ammortizzatore sociale per i figli e i nipoti, sostituendosi allo Stato, ora gli stessi non riescono a sostenere neppure se stessi fino ad essere costretti – per sopravvivere – a raccogliere il necessario nella spazzatura!!!! Tutto questo dopo una vita di onesto lavoro!!! Una realtà che rende impotente anche il più sensibile cittadino, che ne può prendere solo atto, senza poter sostenere una giusta richiesta di aiuto, rimettendosi solo nelle mani del SIGNORE affinché dia il giusto merito ai fautori di queste tragedie che per i loro interessi hanno attuato un ecatombe di diritti e tutele. Ma anche nel vigliacco silenzio degli onesti, che non si ribellano, esistono gravi corresponsabilità. Vincenzo.

  • ezio vinciguerra

    Carissimo Vincenzo Lo Iacono hai detto bene il caso “Luisa E Lillo” abbandonati per 7 anni (all’atto del clamore che suscitò il mio primo articolo sul blog). Per fortuna adesso ci sono 15.000 persone che sostengono Luisa e Lillo con un gruppo a cui ti inviterò in questa “quotidiana routine”. Si poteva evitare? Certamente si almeno la sofferenza di una madre nel vedere il proprio figlio giorno giorno dopo giorno patire come il Cristo in Croce.
    Siamo diventati struzzi ci nascondiamo la testa sottoterra. Facciamo finta di non vedere se non quel tornaconto che ci può tornare utile per i nostri fini. Sono un moralista? Forse si, forse no certamente sono un abitante del pianeta terra che grida forte a chi mi sta accanto che la solidarietà non è un mondo a parte ma è una parte del mondo.
    Grazie Vincenzo …marinai di una volta, marinai per sempre!

  • Luisa e Lillo

    Grazie Caro Ezio,per fortuna il mondo non e’ fatto esclusivamente di illuminati di niente.Un abbraccio

  • Tony Antonio Piccolo

    buona sera a tutti ,ho sempre sostenuto che la marina militare italiana e una seconda madre per me” quindi una grande e nobile famiglia ,e noi tutti siamo tutti fratelli ,e se un fratello e in difficolta” tutti noi ci dobbiamo e abbiamo il dovere di aiutare chi cammina con sofferenza in questa italia frenetica e con pochi valori , noi che siamo la parte migliore di questa italia dovremmo fare in modo di essere una anime un corpo per i tantissimi militari che vivono in difficolta” e senza essere riconosciuti , carissimi fra!!!!!! vi imploro di aiutare questo nostro fra!!!! lillo , mettiamo questa immagine in tutto cio” che rappresenti le forze armate italiane e sopratutto la marina militare , sensibilizziamo questo problema a tutti gli ordini competenti , vi ringrazio anticipatamente tutti

  • Tony Antonio Piccolo

    CARA SORELLA D ITALIA MAMMA ONORATA DI UN MIO FRA!!!!!! NON VOGLIO RINGRAZIAMENTI VORREI CHE MOLTI CAPIREBBERO IL TUO STATO E QUELLO DI TANTISSIMI FRA!!!!! , UN VECCHIO PROVERBIO ANTICO DICE : UNA NOCE IN UN SACCO NON FA RUMORE ,MA SE LE NOCI SONO TANTE IL RUMORE SI SENTE ECCOME ,E QUESTO IL MESSAGGIO CHE VOLEVO MANDARE A TUTTA LA FAMIGLIA MARINA MILITARE ITALIANA ,GRAZIE

  • Alessandro

    dateci ancora tanta forza con il vostro meraviglioso e unico AMORE Luisa&Lillo ….siete esempio e linfa di vita, forza per affrontare le giornate, anche quelle più brutte e scure….
    un abbraccio caro amico Ezio, e grazie a te ed a voi tutti….
    Le mie canzoni
    sono un po’
    come quando
    canti al buio
    per farti coraggio.
    (Vasco Rossi)

  • Joseph detto Babbo Natale

    Glui ultimi saranno i primi si dice, ma io non voglio essere il primo e neanche l’ultimo sono uno di quelli che ha consociuto Lillo personalmente e la sua grande Mamma Luisa, nonche tutta la famiglia. L’amore di Mamma e’ l’amore piu’ grande che esista al mondo e Luisa ne e’ l’esempio lampante. Grazie per esistere Luisa, grazie Ezio per essere continuamente presente; Lillo ha bisogno di tutti noi; perche’ Lillo non puo’ restare cosi, Lillo pupo’ migliore e noi tutto dobbiamo afre la nostra parte..lottare per lui essere la sua voce, il suo ruggito di Leone di San Marco!!! Aiutiamolo, spargiamo la voce diffondiamo la su storia! Giao grande amici Lillo, ti saro’ sempre vicino!!!!

  • MATTIA BRAVO

    Mi piace sapere che come sempre per i civili sono stati previsti “indennizzi” sotto forma di riconoscimento di anni di servizio aggiuntivi da 5 a 8 per la precisione, etc….. per i militari? NULLA!!!!!!!!

  • ezio vinciguerra

    Carissimo Mattia ti assicuro che fin quando esisteranno gente come noi (e Pietro Serarcangeli o mamma Luisa in particolare) sarà dura per gli illuminati di niente decidere di trattarci come dei codici a barre. Un abbraccio e non mollare

  • Maria Balducci

    grande LUISA♥ SEI UNA DONNA INGAMBA E FORTE♥♥ V.V.UN MONDO DI BENE LILLO♥ E LUISA♥

  • Giusy Crisafi

    è sempre un gran piacere,Ezio, grazie a te per queste emozioni che fai provare ogni volta!!!!!!sei un grande amico mio.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *