Presentazione de “La pace di un angelo”

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

…Non ti dirò mai la frase “ti amo” come fanno tutti gli uomini con le proprie amate. Tu devi essere unica in tutto. Ti regalerò un libro con all’interno solo fogli bianchi e insieme scriveremo quello che proviamo l’un l’altro con dell’inchiostro bianco, l’unico in grado di riportare le giuste parole, quelle che giungono al cuore, quelle invisibili che solo due che amano riescono a leggere…
(Alessandro Cadelano)

I sentieri dell’anima, scoperti in un affascinante viaggio introspettivo, sono il tema dell’ultimo romanzo del giovane e talentuoso scrittore Alessandro Cadelano nato il 2 ottobre 1977 a Terralba e residente a San Gavino Monreale che, dopo il successo “Il risveglio del re”, primo atto della trilogia “I quattro elementi”, ha scritto una nuova e avvincente opera: “la pace di un Angelo”.
Il romanzo manifesta il bisogno di ritrovarsi e riscoprire le radici profonde della nostra esistenza attraverso la testimonianza di un angelo. Protagonista è una giovane donna, rimasta vittima di un incidente mortale che resta intrappolata all’interno delle mura ospedaliere nell’attesa di scoprire quale sia la sua vera missione. La storia ci rapisce e ci conduce in un viaggio spirituale alla scoperta delle profondità più recondite dell’anima, del proprio io, in una ricerca disperata di forze, apparentemente nascoste, che possono alimentare l’autostima e dare uno slancio nuovo alla nostra vita. Il perdono è il messaggio celato in tutto il percorso spirituale della protagonista e rappresenta il filo conduttore di tutta l’opera narrativa. Una scelta umana il perdono che, se fatta, premia il coraggio, innalza l’animo umano e permette di vivere con dignità e rispetto del proprio io.

Titolo: La pace di un Angelo;
Autore: Alessandro Cadelano;
Editore: SRC Edizioni;
Genere: Romanzo;
ISBN: 178-88-4347-246-2
Prezzo: Euro 11

Questo articolo è stato pubblicato in Attualità, Marinai, Recensioni, Sociale e Solidarietà. Permalink.

9 risposte a Presentazione de “La pace di un angelo”

  1. Simone Crescenzi dice:

    ciao Ezio, è andato tutto bene……
    saluta tutti…..baci

  2. Roberto Bellini dice:

    Grazie della puntuale informazione.

    Una volta marinai , marinai per sempre !

  3. Nicolas Rotunno dice:

    Presente

  4. Giambattista Carrieri dice:

    Grazie, sarò presente col cuore

  5. ROBERTO TENTO dice:

    Buon riposo marinai, pari avanti adagio,che i venti vi siano propizi

  6. Alessandro Cadelano dice:

    ci siamo quasi… manca poche ore alla presentazione nel meraviglioso Hotel Crocus del mio libro La Pace di un Angelo…..
    Grazie Ezio

  7. silvi mura dice:

    ho finito pur io il libro:bellissimo,mi sono commossa ed emozionata alla fine!!!bravissimo belle frasi e morale.complimentissimi,piacerà di sicuro!!!!!scusa ma dove stava il maggiordomo assassino?? 🙂

  8. Alessandro Cadelano dice:

    è morto prima di fare l’assassino

  9. raffaella bullegas dice:

    ALE….HO LETTO IL TUO LIBRO E POSSO SOLO DIRE CHE NN HO PAROLE X DESCRIVERLO!!!!
    BELLISSIMO E’ A DIR POCO, MI E’ PIACIUTO TANTISSIMO E SONO SICURA CHE PIACERA’ ANCHE ALLE PERSONE CHE LO LEGGERANNO!!! COMPLIMENTI E TANTI AUGURI!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *