Attualità,  Sociale e Solidarietà

201?

Carissimi amici del marinaio,
speriamo che il 2012 si porti via questo ennesimo “anno orribile” e lasci l’occasione, a noi tutti, di aprire il cassetto dei sogni per prenderne almeno uno al volo.
Apprendo dalla televisione che la situazione politica non è proprio delle migliori e che gli “illuminati di niente” di turno intanto continuano ad “inciuciarsi” e a sproloquiare in nome del Popolo Italiano.
Questi signori si incensano parlando della Costituzione.
Allora senza nessuna presunzione vorrei spiegare agli “illuminati di niente” l’art. 67 della Costituzione. Esso recita: “Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita la sua funzione senza vincolo di mandato”.
Due righe che da troppi anni condizionano la nostra vita. Non sarebbe meglio semplicemente sostituire il “senza” con il “con”? Non se ne può più di sentir parlare di governi diversi da quelli eletti.
Nell’ultima legislatura erano in cinque i gruppi parlamentari per via dello sbarramento ma grazie al miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci sono diventati ventiquattro. Roba da far arrossire anche il Padre Eterno per l’invidia.
A noi “Italiani” non piacciono i trasformisti, gli opportunisti, i golpisti, e adesso anche i responsabili. Non abbiamo ancora notato nessuna discontinuità di governare tra ieri, l’altro ieri e oggi, se non i soliti “contabili e ragionieri” di turno.
In giro si sente dire che hanno concesso la fiducia al governo per fare il lavoro sporco che i nostri parlamentari non potevano fare per ovvie ragioni elettorali.
Gli Italiani, quelli onesti, chiedono al contrario un lavoro pulito proprio come l’art.1 della Costituzione.
Fin quando sull’italico suolo esisteranno persone come noi che credono e sanno infiammare il cuore della gente, che con la nostra luce illumineremo questo grigiore di inizio millennio ai finti moralisti di turno, che abbiamo una sola vocazione nella vita, quella di amare il prossimo come se stesso, siamo in buone mani anche se la pazienza sta per terminare.
Che il Supremo ci protegga dagli “Illuminati di niente” e vegli su di noi e anche su di loro.
Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

104 commenti

  • Antonello Scabdurra

    Amici,ma vi meravigliate ancora che queste merde sono super protetti?In un Paese normale sarebbero già spariti dalla circolazione,mentre questi BASTARDI ancora accampano diritti!

  • Pietro Rossi

    non gli farei nessun processo……..li andrei a prendere per impiccarli a piazza de ferraris, in modo che tutti possono vedere che fine faranno quelli che si comportano in quel modo………

  • Antonio Melis

    Beati loro , io sono anche in forse di farmi 25 giorni nella mia Sardegna per l’aumento , di benzina, Auto strada ,ecc, mi dispiace ma mi viene da Raccare certe notizie ,Buon pomeriggio Ezio,;;;

  • Carmelo Scimone

    certe volte mi chiedo ma le forze dell’ordine da che parte stanno,dalla nostra o di chi ci sta portando alla fame???

  • Giovanni Scielzi

    certo….. è come piangere standosene comodamente seduti su di un taxi che piangere su di un bus pubblico e per di più affollatissimo..

  • Franco Luciani

    le forze dell’ordine stanno sempre alla parte dove si mangia. non dove si fa la fame.x te la legge e uguale x tutti. io dico di no.tu che ne pensi.

  • Carmelo Scimone

    ma quali forze dell’ordine dici?? non credo quelli che hanno uno stipendio da 1200 euro mensili

  • Carmelo Scimone

    no grazie a dio no e fin quando staranno bene i capi i sottoposti staranno zitti!!!!

  • Franco Luciani

    la rottura e solo la nostra.xche noi sempre zitti e paghiamo tutto.mi sono accorto che siamo un popolo del cazzo.x questo che gli altri paesi stranieri ci ridono dietro

  • Carmelo Pagano

    ezio se rinasco me ne vaddo a scuola di filosofia politica cosi’ avro’ anch’io un grande stipendio e potro’ fare la bella vita

  • Sergio Panebianco

    nessun commento..si commenta da sè ma la loro vita non è mai cambiata lo sappiamo bene..

  • Vincenzo Bonfante

    come un buon missilista di sistema tartar, mi piacerebbe sparare nel loro c…. , per vedere l’effetto che fa, sicuramente molto peggio di una supposta di cavallo, per il resto nessun altro commento.Purtroppo c’è stato uno statista che disse l’italia è fatta, rimane da fare gli italiani, che ci piaccia o no, non siamo un popolo onesto, troppi furbi (scusate: disonesti) non pagano il dovuto e noi poveri e onesti li dobbiamo mantenere, fin che dura.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *