Attualità,  Fotografi di mare,  Marinai,  Naviglio,  Recensioni,  Storia

WWII COLLECTION

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

WWII Collection è una raccolta di DVD biografici, ma sarebbe meglio chiamarli documenti storici, che raccontano la guerra, attraverso rare testimonianze, da chi effettivamente l’ha combattuta.
Il regista Claudio Costa (*) ed i collaboratori de la Ronin Film Production hanno concentrato i loro sforzi su fatti, personaggi ed eventi storici del Secondo Conflitto Mondiale senza mai forzare, con inutili orpelli in fase di montaggio, la vera, pura, nuda e cruda realtà di chi ha vissuto, in prima persona, l’esperienza della guerra.
Un opera da non perdere assolutamente per gli amanti di questo genere.

Elenco dei film in vendita
1) LO SPIRITO DEL SERCHIO – BIRINDELLI
2) VOLANDO CON VISCONTI – ERMINIO
3) IL NEMICO SULLE ALI – SETTI
4) MTM 548 – DENTI
5) UNO SCRITTORE AL FRONTE – CORTI
6) UNA LUNGA VACANZA – COSULICH
7) COMANDANTE MAX – RENDINA
8 SOPRA E SOTTO I MARI – BELTRAMI
9) IL CACCIATORE DEL CIELO – GORRINI
10) QUANDO PEDRO VOLAVA – PETROSELLINI
11) L’AVIATORE – BERNARDINI
12) SABBIA E FERRO – VOLONTE’
13) DAI PULCINI DI QUARANTOTTI ALLE COMETE DI VISCONTI – PIZZATI

Per ulteriori informazioni
mail roninfilmproduction@libero.it
Sito web http://www.youtube.com/user/rm713a#grid/…
Facebookhttps://www.facebook.com/pages/WWII-Collection/180868685284750

(*) Biografia
Claudio Costa nasce a Roma il 1° maggio 1971. Regista, sceneggiatore ed illustratore, ha iniziato la sua carriera cinematografica come disegnatore di “story board”.
Nel 1995 realizza il cortometraggio “Nettezza Umana” alla quale seguiranno “666” nel 1999 e “Articolo 8”nel 2001.
Nello stesso anno inizia a collaborare con diverse produzioni cinematografiche e, quale regista programmista, per numerose televisioni satellitari.
Nel 2007 realizza il documentario naturalistico “Wine Life” ambientato nella Tenuta di Trinoro.
L’anno successivo co-produce e dirige il documentario “Il falso bugiardo” ispirato all’autobiografia dello sceneggiatore Luciano Vincenzoni, “Pane e Cinema”.
Nel 2009 inizia la serie di documentari sulla Seconda Guerra Mondiale “WWII Collection”. La serie, ancora in lavorazione, comprende i films sopra menzionati.
Nel 2010 realizza il film documentario “Pupi Avati, ieri, oggi e domani”. Questo film, ricco di animazioni, pitture ed interviste, ripercorre la carriera del grande regista, con interventi di amici e colleghi tra cui Christian De Sica, Neri Marcorè, Carlo delle Piane, Diego Abbatantuono, Katia Ricciarelli, Alessandro Haber, Lino Capolicchio. Il film è ancora inedito anche se una breve presentazione è stata proiettata al “Bellaria Film Festival.

9 commenti

  • ezio vinciguerra

    Ciao Claudio, grazie a te.
    Colgo l’occasione per sottolineare, ancora una volta, che i tuoi documentari sono delle rare “perle” di verità storiche.
    Ezio

  • ezio vinciguerra

    Ciao Giuseppino e ciao Antonio …magari potessi essere nella vostra amata e bellissima terra che sento un pochino anche mia… Vi abbraccio e vi stringo forte forte al cuore.

  • Giuseppe Sciacca

    Ho interpretato male il pensiero di Antonio mi avrebbe fatto piacere conoscerti da vicino,speriamo un giorno d’incontrarci un abbraccio fraterno CIAOOOOOOOO

  • Antonio Melis

    Ma di certo non sapevo che Ezio era nella Costa Smeralda, io vado solo a Cagliari, e ammiro la sella del diavolo e cioe a Marina Piccola, mi accontento del Poco, Giuseppinno, sono stato a Porto Scuso, a S: Antioco; a Calasetta, a S. Giovanni Suergiu,a Teulada,sino a Porto Pino , a ma di Giuseppino nessuna traccia neanche col pc. vuol dire se S. Barbara lo vorrà il prossimo Luglio e Agosto ci incontreremo ,Ezio Pancrazio Vinciguerra mi che ti abbiamo visto a Videolina con i VIP,,,

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *