Racconti,  Recensioni

Come il mare

di“Mi manchi” l’amante del mare
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001036168946&sk=wall

Nel cuore. E’ qui che abita la nostra vita. E’ in questa casa, così misteriosa, …così imprevedibile, così incredibilmente bella che si muove gioca danza la nostra esistenza. E da questa casa ci parla fin dalla nascita. Giorno dopo giorno. Anno dopo anno. Con pazienza, con costanza, con gioia. Il linguaggio è sempre lo stesso. Sottile dolce delicato. Le emozioni. I messaggi sono chiari ma, spesso, fingiamo di non sentirli. Troppo chiasso intorno a noi. Troppe parole inutili. Troppo apparire. Troppo vuoto. Ma la vita è sempre lì. Nel cuore. Pronta a farci sentire la sua presenza. Pronta a ricordarci di vivere. Basta un po’ di silenzio e tutto appare chiaro limpido vero. La via da seguire è sempre in salita. ” Non porta mai dalle parti del lago, sebbene sia una strada di passaggio è tuttavia battuta”. Ma è una via che ci permette di essere autentici e spontanei, sempre in pace con noi stessi e con ciò che di più vero vive in noi. La strada dell’Amore. Chi ama ” non segue la strada maestra , preferisce aprirsi da sè le sue strade…” E il cuore ci dice sempre come. Senza regole. Senza leggi. Senza modelli. Perchè sente. Ascolta. Sorride. Piange. Canta. Vive. Si alimenta da sè. Come il sole …Come il mare.

Sii come il mare… che infrangendosi contro gli scogli….ha sempre il coraggio di riprovarci ….. ricorda la vita è una sola ….e va vissuta ….fino in fondo!

4 commenti

  • Mi manchi

    ciao ezio oggi non mi sono mai collegata ma ho visto l’ascesa vertiginosa…! bella bella davvero….! grazie sei un angelo davvero! mi piace ….

  • ezio vinciguerra

    🙂
    ne seguiranno tantissime altre delle tue belle poesie e racconti. Anche tu in spiritualità non scherzi. Ti abbraccio e ti stringo forte forte al cuore.
    Sono stato assente anch’io (se apri il mio blog comprenderai).
    Ezio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *