Contemplo il tuo volto

di Luca Tiezzi

Al mattino mi alzo e contemplo il tuo volto luminoso, Gesù.
Durante la giornata ti prego attraverso il mio cuore, e tu mi sei vicino, mi proteggi nelle avversità, mi salvi dai pericoli, mi rialzi quando cado.
Alla sera quando vado a dormire mi vegli insieme alla tua Santissima Madre, agli angeli e agli arcangeli del paradiso e a tutti i santi, e mi doni di riposare al sicuro della tua mirabile presenza e protetto dalle ali degli angeli.
Nei momenti tristi e difficili mi doni il conforto e asciughi le mie lacrime. Tu mi hai donato la vita e haio sacrificato la tua per salvarmi dalla morte, dal buio delle tenebre e dal peccato, ogni giorno mi doni un cuore nuovo e fai sentire dentro di me il tuo Spirito.
E io come ti ripago, peccando contro di te, come ti ringrazio del tuo sacrificio e ti ripago?
Essendo un peccatore!

Ti chiedo con tutto il cuore di non abbandonarmi mai ma di mostrarmi sempre la luce del tuo volto e di illuminare sempre il mio cammino per la strada del non peccare più e, attraverso il cuore, guidami sempre a fare tutto ciò che è degno per aiutare gli altri e soprattutto per meritarmi ciò che mi doni ogni giorno, e che la stella che risplende sempre nel cielo, quella stella che non conosce tramonto, sia per me come punto di riferimento sulla strada che ogni giorno percorro e che un giorno mi porterà a godere di te come celeste visione.

Questo articolo è stato pubblicato in Racconti, Recensioni, Sociale e Solidarietà. Permalink.

24 risposte a Contemplo il tuo volto

  1. Luca Tiezzi dice:

    SEI SEMPRE SQUISITISSIMO CARISSIMO AMICO MIO!GRAZIE MILLE CON TUTTO IL CUORE,RICAMBIO IN TOTO!SEI UN GRANDE!

  2. ezio vinciguerra dice:

    ‎:-))
    sei geniale e dal cuor di leone. Ti abbraccio Ezio

  3. Rosario Di Monopoli dice:

    Ciao Luca, grazie del graditissimo pensiero.
    Colgo l’occasione per augurare anche a te e ai tuoi cari serene feste di Pasquali.

  4. Giovanni Gavino Leone dice:

    Vorrei augurare, a voi tutti e alle vostre famiglie, di trascorrere con gioia e serenità la festività della SANTA PASQUA.
    Un affettuoso abbraccio a tutti.
    Giovanni Gavino

  5. Fernando Antonio TOMA dice:

    Ciao Luca bellissimo pensiero e grazie a Ezio che sa cogliere e pubblicare riflessioni cosi belle – approfitto dell’occasione per augurare di trascorrere serenamente e con gioia le festività della Santa Pasqua a voi e alle vostre famiglie. Un abbraccio sincero.
    Fernando Antonio TOMA

  6. Luca Tiezzi dice:

    GRAZIE MILLE CON TUTTO IL MIO CUORE,CARISSIMO AMICO MIO!E’ UN DONO BELLISSIMO QUELLO CHE MI HAI FATTO!VERAMENTE SONO COMMOSSO,NON HO PAROLE!SEI VERAMENTE UN ANGELO!GRAZIE CARISSIMO AMICO MIO!

  7. Alberto Merlo dice:

    Ricordiamoci più spesso di Lui, la vera, autentica Unica Essenza della nostra Vita !Venuto al mondo per Salvarci. Io credo ciecamente in quanto Cristiano Cattolico.

  8. ezio vinciguerra dice:

    Anch’io credo. Grazie Alberto per il pregiatissimo commento ma grazie soprattutto a Luca che ha colto il vero incipit in questa settimana Santa

  9. Romeo Ezio dice:

    Romeo Ezio davvero emozionante…bellissimo..commovente….meravigliosoooooooooo

  10. Marino Miccoli dice:

    Pregevole e sincero è lo scritto del signor Luca Tiezzi su Gesù Cristo.
    Grazie di cuore a Ezio che lo ha pubblicato.
    La riflessione che faccio ogni tanto su di noi che ci riteniamo Cristiani è questa: se oggi Lui dovesse incarnarsi nuovamente e scendere qui, sulla Terra, in mezzo a noi, magari in forma di “CLANDESTINO” extracomunitario, dal nostro comportamento ci riconoscerebbe come suoi figli, ovvero VERI CRISTIANI?

  11. Carlo Mileo dice:

    Grazie di cuore e colgo anche io l’occasione di augurare anche te e ai tuoi cari
    pace serenità e gioia.

  12. Danilo Corazza dice:

    Sei sempre gentile ed emozionante. Grazie amico mio!

  13. Willy Rappoccio dice:

    Grazie Ezio,un bel modo molto poetico,e ci sta’ bene,di fare gli auguri.Grazie tante !!!!!

  14. Luca Tiezzi dice:

    BUONA E FELICISSIMA NOTTE E SOGNI D’ORO IN COMPAGNIA DEGLI ANGELI E DEGLI ARCANGELI DEL PARADISO,A UN CARISSIMO E MERAVIGLIOSO AMICO AL QUALE VOGLIO UN MONDO DI BENE COME A UN FRATELLO!GRAZIE MILLE CON TUTTO IL CUORE PER IL BELLISSIMO DONO DEL LINK ALLA MIA NOTA!SEI UN ANGELO!

  15. ezio vinciguerra dice:

    Carissimo Luca grazie del messaggio che so per certo essere fatti col cuore. Colgo l’occasione per ringraziarti per il servizio che offri su fb e per augurare a te e ai tuoi cari serene festività.
    Un abbraccio

  16. Luca Tiezzi dice:

    RICAMBIO CON TUTTO IL CUORE,PORGENDO A TE E ALLE PERSONE CHE AMI I MIEI PIU’ CORDIALISSIMI E DISTINTISSIMIcAUGURI,CON TUTTO IL CUORE DI UNA BUONA E FELICISSIMA PASQUA!CIAO CARISSIMO AMICO MIO!

  17. Luigi Pizzella dice:

    grazie caroooo
    gentilissimo…
    colgo l’occasione per farti i miei piu’ sinceri auguri di Buona Pasqua

    gigi

  18. Leonardo Torelli dice:

    Carissimo Ezio, ti auguro con affettuosa sincerità di trascorrere una serena e Santa Pasqua, a te personalmente e a tutti i tuoi cari. Un abbraccio. Leonardo

  19. ezio vinciguerra dice:

    Carissimo Leonardo grazie degli auguri che so per certo essere fatti col cuore. Colgo l’occasione per ringraziarti e per augurare a te e ai tuoi cari serene festività.
    Un abbraccio anche a te Ezio

  20. secondo binucci dice:

    spero che vi ricordiate di portare 1 saluto a coloro che non potranno passare questi giorni di festa in famiglia
    a loro va’ il mio pensiero e la mia disponibilità
    nello stesso modo abbiamo rispetto per gli operatori sanitari,come me,che si adoperano a prestare assistenza a chi’ ne ha bisogno
    serena vita

  21. Fabio Lo Vecchio dice:

    Ezio mi hai lasciato senza parole.
    Grazie della bellezza e grazie di volermi bene. Bacioniiiiiiiiiiii

  22. Giovanni Gavino Leone dice:

    Grazie, Ezio. Sapevo benissimo che non ti saresti limitato a fare i soliti auguri. Quello che non capisco è come è possibile avere un cuore più grande della tua mole. Ho molti cari amici, ma tu sei veramente grande, e questa volta non mi riferisco alla mole, ed il tuo affetto è sincero e lo apprezzo moltissimo. Tutti gli auguri che hai riservato a me, li ricambio con lo stesso affetto, che Dio ti benedica per tutte le cose che fai e che dici nei confronti di tutti i nostri colleghi e le rispettive famiglie. Tutto questo ti onora e ti rende grande. Un marinaio per sempre. Viva la Marina e viva noi che abbiamo avuto l’onore di esserne protagonisti. Un forte abbraccio.
    Giovanni Gavino.

  23. Bart Iengo dice:

    Buongiorno e tante grazie Lucas… mi hai persino emozionato con le tue belle e apprezzabili parole. Tu sei un amico davvero speciale, ed io ho avuto sin dal primo momento una più che grande ammirazione per te. Che Dio benedica te e il tuo proseguo di vita.

    Una splendida giornata e un forte abbraccio
    dal tuo amico Bart Iengo. Ciao!

  24. Fabrizio Costa dice:

    I tuoi auguri toccano il cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *