Racconti,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

Contemplo il tuo volto

di Luca Tiezzi

Al mattino mi alzo e contemplo il tuo volto luminoso, Gesù.
Durante la giornata ti prego attraverso il mio cuore, e tu mi sei vicino, mi proteggi nelle avversità, mi salvi dai pericoli, mi rialzi quando cado.
Alla sera quando vado a dormire mi vegli insieme alla tua Santissima Madre, agli angeli e agli arcangeli del paradiso e a tutti i santi, e mi doni di riposare al sicuro della tua mirabile presenza e protetto dalle ali degli angeli.
Nei momenti tristi e difficili mi doni il conforto e asciughi le mie lacrime. Tu mi hai donato la vita e haio sacrificato la tua per salvarmi dalla morte, dal buio delle tenebre e dal peccato, ogni giorno mi doni un cuore nuovo e fai sentire dentro di me il tuo Spirito.
E io come ti ripago, peccando contro di te, come ti ringrazio del tuo sacrificio e ti ripago?
Essendo un peccatore!

Ti chiedo con tutto il cuore di non abbandonarmi mai ma di mostrarmi sempre la luce del tuo volto e di illuminare sempre il mio cammino per la strada del non peccare più e, attraverso il cuore, guidami sempre a fare tutto ciò che è degno per aiutare gli altri e soprattutto per meritarmi ciò che mi doni ogni giorno, e che la stella che risplende sempre nel cielo, quella stella che non conosce tramonto, sia per me come punto di riferimento sulla strada che ogni giorno percorro e che un giorno mi porterà a godere di te come celeste visione.

24 commenti

  • Luca Tiezzi

    SEI SEMPRE SQUISITISSIMO CARISSIMO AMICO MIO!GRAZIE MILLE CON TUTTO IL CUORE,RICAMBIO IN TOTO!SEI UN GRANDE!

  • Rosario Di Monopoli

    Ciao Luca, grazie del graditissimo pensiero.
    Colgo l’occasione per augurare anche a te e ai tuoi cari serene feste di Pasquali.

  • Giovanni Gavino Leone

    Vorrei augurare, a voi tutti e alle vostre famiglie, di trascorrere con gioia e serenità la festività della SANTA PASQUA.
    Un affettuoso abbraccio a tutti.
    Giovanni Gavino

  • Fernando Antonio TOMA

    Ciao Luca bellissimo pensiero e grazie a Ezio che sa cogliere e pubblicare riflessioni cosi belle – approfitto dell’occasione per augurare di trascorrere serenamente e con gioia le festività della Santa Pasqua a voi e alle vostre famiglie. Un abbraccio sincero.
    Fernando Antonio TOMA

  • Luca Tiezzi

    GRAZIE MILLE CON TUTTO IL MIO CUORE,CARISSIMO AMICO MIO!E’ UN DONO BELLISSIMO QUELLO CHE MI HAI FATTO!VERAMENTE SONO COMMOSSO,NON HO PAROLE!SEI VERAMENTE UN ANGELO!GRAZIE CARISSIMO AMICO MIO!

  • Alberto Merlo

    Ricordiamoci più spesso di Lui, la vera, autentica Unica Essenza della nostra Vita !Venuto al mondo per Salvarci. Io credo ciecamente in quanto Cristiano Cattolico.

  • ezio vinciguerra

    Anch’io credo. Grazie Alberto per il pregiatissimo commento ma grazie soprattutto a Luca che ha colto il vero incipit in questa settimana Santa

  • Marino Miccoli

    Pregevole e sincero è lo scritto del signor Luca Tiezzi su Gesù Cristo.
    Grazie di cuore a Ezio che lo ha pubblicato.
    La riflessione che faccio ogni tanto su di noi che ci riteniamo Cristiani è questa: se oggi Lui dovesse incarnarsi nuovamente e scendere qui, sulla Terra, in mezzo a noi, magari in forma di “CLANDESTINO” extracomunitario, dal nostro comportamento ci riconoscerebbe come suoi figli, ovvero VERI CRISTIANI?

  • Carlo Mileo

    Grazie di cuore e colgo anche io l’occasione di augurare anche te e ai tuoi cari
    pace serenità e gioia.

  • Willy Rappoccio

    Grazie Ezio,un bel modo molto poetico,e ci sta’ bene,di fare gli auguri.Grazie tante !!!!!

  • Luca Tiezzi

    BUONA E FELICISSIMA NOTTE E SOGNI D’ORO IN COMPAGNIA DEGLI ANGELI E DEGLI ARCANGELI DEL PARADISO,A UN CARISSIMO E MERAVIGLIOSO AMICO AL QUALE VOGLIO UN MONDO DI BENE COME A UN FRATELLO!GRAZIE MILLE CON TUTTO IL CUORE PER IL BELLISSIMO DONO DEL LINK ALLA MIA NOTA!SEI UN ANGELO!

  • ezio vinciguerra

    Carissimo Luca grazie del messaggio che so per certo essere fatti col cuore. Colgo l’occasione per ringraziarti per il servizio che offri su fb e per augurare a te e ai tuoi cari serene festività.
    Un abbraccio

  • Luca Tiezzi

    RICAMBIO CON TUTTO IL CUORE,PORGENDO A TE E ALLE PERSONE CHE AMI I MIEI PIU’ CORDIALISSIMI E DISTINTISSIMIcAUGURI,CON TUTTO IL CUORE DI UNA BUONA E FELICISSIMA PASQUA!CIAO CARISSIMO AMICO MIO!

  • Luigi Pizzella

    grazie caroooo
    gentilissimo…
    colgo l’occasione per farti i miei piu’ sinceri auguri di Buona Pasqua

    gigi

  • Leonardo Torelli

    Carissimo Ezio, ti auguro con affettuosa sincerità di trascorrere una serena e Santa Pasqua, a te personalmente e a tutti i tuoi cari. Un abbraccio. Leonardo

  • ezio vinciguerra

    Carissimo Leonardo grazie degli auguri che so per certo essere fatti col cuore. Colgo l’occasione per ringraziarti e per augurare a te e ai tuoi cari serene festività.
    Un abbraccio anche a te Ezio

  • secondo binucci

    spero che vi ricordiate di portare 1 saluto a coloro che non potranno passare questi giorni di festa in famiglia
    a loro va’ il mio pensiero e la mia disponibilità
    nello stesso modo abbiamo rispetto per gli operatori sanitari,come me,che si adoperano a prestare assistenza a chi’ ne ha bisogno
    serena vita

  • Fabio Lo Vecchio

    Ezio mi hai lasciato senza parole.
    Grazie della bellezza e grazie di volermi bene. Bacioniiiiiiiiiiii

  • Giovanni Gavino Leone

    Grazie, Ezio. Sapevo benissimo che non ti saresti limitato a fare i soliti auguri. Quello che non capisco è come è possibile avere un cuore più grande della tua mole. Ho molti cari amici, ma tu sei veramente grande, e questa volta non mi riferisco alla mole, ed il tuo affetto è sincero e lo apprezzo moltissimo. Tutti gli auguri che hai riservato a me, li ricambio con lo stesso affetto, che Dio ti benedica per tutte le cose che fai e che dici nei confronti di tutti i nostri colleghi e le rispettive famiglie. Tutto questo ti onora e ti rende grande. Un marinaio per sempre. Viva la Marina e viva noi che abbiamo avuto l’onore di esserne protagonisti. Un forte abbraccio.
    Giovanni Gavino.

  • Bart Iengo

    Buongiorno e tante grazie Lucas… mi hai persino emozionato con le tue belle e apprezzabili parole. Tu sei un amico davvero speciale, ed io ho avuto sin dal primo momento una più che grande ammirazione per te. Che Dio benedica te e il tuo proseguo di vita.

    Una splendida giornata e un forte abbraccio
    dal tuo amico Bart Iengo. Ciao!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *