Attualità,  Marinai,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

Tessera 330540

di Joseph Gorgone


L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (A.N.M.I.) “Gruppo del New Jersey A. Banfi” (1) dal 2010 ha un nuovo socio. Si e’ avvicinato a noi per il tramite di sua mamma Luisa, poiché la sua volontà non può essere ancora udita. II nome del nuovo arrivato è Lillo, all’anagrafe Pasquale Santoro classe 1979. Qualcuno si chiederà perché mamma Luisa ha scelto proprio un Gruppo dei Marinai negli States? C’erano e ci sono molti  gruppi A.N.M.I. organizzati nel mondo, riconosciuti dalla Presidenza Nazionale di Roma (2). Ma per tutto ed a tutto c’è sempre un perché.
Grazie al mondo di internet che ci ha fatto sentire il messaggio di una mamma lanciato per suo figlio che da 7 anni, dopo essere stato rilasciato dal reparto di rianimazione dell’ospedale Villa Verde dl Lecce con la diagnosi “Stato vegetativo persistente per conseguenze postanossiche con danni cerebrali (Parietali, Temporali,Corticali)(3).
Quel messaggio, captato dal nostro gruppo, ha permesso di aprire i nostri cuori e Lillo è entrato a far parte di un altro angolo del mondo della solidarietà.
Molte iniziative sono nate dopo quel giorno, l’ultima quella di avere pubblicato un libro dal titolo “A tavola con Mamma Luisa (4)
Luisa è  da sempre acconto a Lillo con la speranza di rivederlo in uno stato diverso e anche noi marinai d’oltreoceano, unitamente all’Associazione Equipe del Cuore (5), nutriamo  questa speranza…

Note

(1) http://www.anmi-nj-usa.com
(2) http://www.marinaiditalia.com/
(3) http://www.facebook.com/profile.php?id=555744511&sk=info#!/group.php?gid=371732679048
(4) http://www.equipedelcuore.it/donazioni.php
(5) http://www.equipedelcuore.it/

5 commenti

  • luisa e lillo

    E noi vi ringraziamo di cuore,la famiglia di Lillo è onorata e orgogliosa, che Lillo ne faccia parte.
    Grazie a Joseph che attraverso lui ha fatto conoscere la storia di Lillo oltreoceano….la famiglia Santoro ringrazia!
    Grazie Ezio

  • ezio

    da facebook

    Ciao Ezio!
    Grazie per il tuo sempre costante affetto, Lillo e’ ufficialmente uno dei nostri, e speriamo che si possa avverare il nostro grande di sogno di vederlo sfilare con noi al prossimo Raduno di Gaeta!!!

  • Giuseppe Orlando

    Ciao Ezio e ciao Joseph, le grandi cose forse non sono mai realizzabili, ma penso un piccolo gesto, un pensiero, una stretta di mano e quant’altro di umile , possa rendere felice una persona e tanti che stanno vicino.
    Si avvicina il Santo Natale, a Lillo e la sua famiglia auguriamo che il Buon Bambino Gesù, che tanti l’attendono, porti quei desideri molto attesi.
    A Ezio e Joseph e ai vostri cari – B U O N F E S T E.

  • salvatore Amore

    Ezio, salvatore amore ti invia i migliori Auguri di
    Natale e Felice Anno Nuovo. Nel sito perchè non si
    trove più archivio 2009 ? un abbraccio Salvatore

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *