Recensioni,  Un mare di amici

La Compagnia di Canto Popolare Mediterranea

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra


La Compagnia di Canto Popolare Mediterranea nasce dall’unione di 4 musicisti da decenni presenti nel campo della musica popolare siciliana, i quali portano avanti le tradizioni della propria terra con i canti e gli strumenti tipici risvegliando la memoria dei tempi dei nostri avi. Gli strumenti tipici ed i canti tradizionali della nostra terra fanno rivivere i mestieri, gli amori, le passioni e la storia che da secoli ci accompagna, una storia Mediterranea.

La musica della terra di Sicilia, per via della sua millenaria storia, al centro del Mediterraneo e culla di mille culture, è caratterizzata da particolari sonorità particolari e svariate tipologie di strumenti. Ascoltare le musiche tradizionali della Sicilia significa ascoltare i suoni mediterranei, ricchi di pathos e di storia.

La Compagnia di Canto Popolare Mediterranea rende omaggio alla più illustre concittadina licatese, ormai purtroppo scomparsa, Rosa Balistreri, colei che ha cantato e narrato, in ogni suo lato, la storia della Sicilia.

Contatti diretti: Marco Angelo Zimmile 338-1686008
mail: compagniapopolaremediterranea@gmail.com
.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *